Getter Robot: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
FrescoBot (discussione | contributi)
Formattazione
Riga 161:
=== Eroi ed amici ===
* ''Ryo Nagare'' ([[Ryoma Nagare]]) - È il pilota della navicella rossa denominata Aquila e protagonista principale della serie; si trova spesso a bisticciare con Hayato, il quale non condivide alcuni dei suoi atteggiamenti e prese di posizione. Abile sportivo, il padre è un importante maestro di arti marziali.
* ''[[Hayato Jin]]'' - Un tipo solitario ed introverso, alto e con i capelli neri, porta una croce al collo in ricordo della madre defunta e suona l'armonica. E`È uun nbuonbuon calciatore e alpinista. Del terzetto è quello che riesce maggiormente a mantenere i nervi saldi e chiarezza mentale durante il pericolo; è l pilota della navicella bianca denominata Giaguaro.
* ''[[Musashi Tomoe]]'' - Il più basso e grosso del gruppo, capitano del club di [[judo]] locale, è il pilota della navicella gialla denominata Orso. Prova un forte sentimento romantico nei confronti di Michiru, in costante competizione con Monji Monj,suo rivale in amore.
* ''Professor SaotomèSaotom'' - A capo del laboratorio di difesa, è il creatore dei Getter Robot e lo scienziato che per primo ha studiato i raggi getta. Padre di Michiru, Genki e Tetsuto (morto nel primo episodio); in seguito adotterà anche Miyuki, quella che sembra a prima vista una bambina orfana trovata per strada. Indossa un camice bianco ed un paio di zoccoli.
* ''[[Michiru Saotome]]'' - Figlia del professor Saotome, nei cui confronti è molto affezionata, guida un aereo jet che aiuta Getter Robot durante i combattimenti dimostrando sempre grande coraggio e valore.
* ''Genki SaotomèSaotom'' - Fratellino di Michiru, indossa sempre un berrettino appoggiato di lato.
* ''MongiMonj Okare'' - Una specie di inventore dilettante ma molto appassionato, ha creato come proprio assistente personale il robot Asataro. Vive in una baracca in cima alla montagna assieme a Joo; corpulento e forzuto, ha un carattere ribelle ed insofferente davanti ai successi di Getter Robot.
* ''Joo'' - Un piccoletto pelato ed occhialuto, amico combina guai di Musashi, diventa presto discepolo di Monji.
* ''Asataro'' - Robot pasticcione creato da Monji per fargli da fedele assistente.
* ''Ritsuko SaotomèSaotom'' - moglie del professore, vive nelle vicinanze del laboratorio accudendo la famiglia.
* ''Asuka Jin'' - sorella di Hayato.
* ''Padre di Ryo'' - Vive in una piccola cittadina dove guida la locale palestra di [[arti marziali]].
Riga 182:
 
== I robot ==
La prima configurazione è quella dalla forma più umana capace di volare grazie ad un "mantello" metallico munito di piccoli propulsori, che diventa anche i piedi della seconda configurazione. È dotata della scure cosmica, lanciabile come un boomerang (scure boomerang), del raggio getta e di lame negli avambracci. Utilizza anche delle mosse simili al karate, come un possente calcio volante chiamato calcio getta (nel manga era anche dotato di due mitragliatrici lanciamissili)
 
È dotata di: Scure cosmica, lanciabile come un boomerang (scure boomerang), del raggio getta e di lame negli avambracci. Utilizza anche delle mosse simili al karate, come un possente calcio volante chiamato calcio getta (nel manga era anche dotato di due mitragliatrici lanciamissili).
La seconda configurazione ha una forma meno umana, dato che sulle braccia sono installate un'enorme trivella e una grande pinza. È il robot più veloce ed è anche più variamente armato di gettaGetta 1, è dotato (oltre al trapano e alla tenaglia) di: Conocono perforante (la trivella sparata come un missile), tornado getta, raggio perforante (raggio che fuoriesce dalla pinza ma più che un raggio getta sembrerebbe un comune raggio laser), getta visione (un'apparente moltiplicazione del robot). La terza sembrerebbe una fusione tra un robot dalle sembianze umanoidi e un mezzo cingolato.
 
La terza sembrerebbe una fusione tra un robot dalle sembianze umanoidi e un mezzo cingolato.È il robot fisicamente più forte dei tre è dotato: oltre alle prese e mosse di judo, diè dotatodi una coppia di lanciamissili alloggiati sulle spalle.
 
== Sigle ==