Cheap Wine: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
FrescoBot (discussione | contributi)
m Bot: accenti
Riga 30:
Nel 2002 uscì ''Crime Stories'', concept album sul crimine, composto da 12 brani autografi e corredato da un libretto a fumetti disegnato dal batterista Francesco Zanotti. L'album ottenne ottime recensioni dalla critica di settore<ref>[http://www.rockit.it/album/2117/cheap-wine-crime-stories Prima scelta per Rockit]</ref><ref>[http://www.blackdiamondbay.it/articoli/10album02.htm Miglior disco per Blackdiamondbay]</ref><ref name=Rocklist>[http://www.rocklistmusic.co.uk/italian_lists.htm Migliore disco italiano dell'anno per il Buscadero]</ref> È stato inserito tra i più importanti 50 album di rock italiano cantati non in italiano nel supplemento Extra n. 38 del Mucchio Selvaggio. Al disco è seguito un tour italiano che ha toccato anche il Big Mama di Roma<ref>[http://archiviostorico.corriere.it/2003/febbraio/13/rock_dei_Cheap_Wine_con_co_10_0302132069.shtml Concerto al Big Mama]</ref>
 
Nel 2004 uscì un nuovo album, ''Moving'', concept album con tema dominante il viaggio, tra i brani spicca la personale cover di ''[[One More Cup of Coffee]]'' di [[Bob Dylan]].<ref name=Arcana/><ref name=M&D/> Il disco ottiene ottime recensioni dalla critica di settore<ref>[http://www.rockit.it/album/3473/cheap-wine-moving Prima scelta per Rockit]</ref> e viene selezionato da [[Federico Guglielmi]] tra migliori 15 dischi italiani usciti nell'anno su [[Il mucchio selvaggio (rivista)|Il Mucchio Selvaggio]]<ref>Il Mucchio Selvaggio n.605</ref>.
 
Nel 2007 pubblicarono ''Freak Show'', disco più energetico e viscerale dei precedenti con alcuni momenti punk.<ref>[http://www.ilmucchio.it/fdm_content.php?sez=incontri&id_riv=31&id=119 Intervista sul Mucchio]</ref>. Il brano ''Exploding Underground'' è stato trasmesso nei Paesi Bassi durante il format radiofonico ''The Overflow''.<ref>http://www.rockit.it/news/9422/i-cheap-wine-saranno-trasmessi-in-olanda</ref> All'uscita dell'album è seguito un breve tour, il batterista Francesco Zanotti lascia il gruppo per dedicarsi a tempo pieno al sua attività di fumettista. L'attività del gruppo subisce una pausa che dura fino all'anno seguente quando viene ingaggiato Alan Giannini, batterista con un background jazz.