Enterprise JavaBeans: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Thijs!bot (discussione | contributi)
m robot Modifico: de:Enterprise JavaBeans
TekBot (discussione | contributi)
m Correzione di alcuni errori comuni contenuti in questa lista
Riga 22:
* '''EJB di Entità''' (''Entity EJB''): il suo scopo è di inglobare gli oggetti sul lato server che memorizzano i dati. Gli EJB di entità forniscono la caratteristica della [[persistenza (informatica)|persistenza dei dati]]:
** '''Persistenza gestita dal contenitore''' (CMP): il contenitore si incarica della memorizzazione e del recupero dei dati relativi a un oggetto utilizzando una [[tabella (database)|tabella]] di una [[base di dati]].
** '''Persistenza gestita dal bean''' (BMP): in questo caso è il ''bean'' a occuparsi del salvataggio e recupero dei dati a cui fa riferimento, il salvataggio può avvenire in una base di dati o con qualsiasi altro meccanismo perchèperché è il programmatore che si incarica di realizzare il meccanismo della persistenza dei dati.
* '''EJB di sessione''' (''Session EJB''): gestiscono l'elaborazione delle informazioni sul ''server''. Generalmente sono una interfaccia tra i ''client'' e i servizi offerti dai componenti disponibili sul ''server''. Ne esistono di due tipi:
** '''con stato''' (''stateful''). I ''bean'' di sessione con stato sono oggetti distribuiti che posseggono uno stato. Lo stato non è persistente, però l'accesso al ''bean'' è limitato ad un unico ''client''.