Metropoli (gioco): differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Goemon (discussione | contributi)
mNessun oggetto della modifica
Goemon (discussione | contributi)
Riga 94:
*'''se si capita sulla casella ''Comune''''', il giocatore ha due possibilità: spostare il proprio segnalino (senza passare dalla ''Borsa'') su una qualsiasi casella la cui ''Concessione'' è ancora libera e poi seguire le normali procedure d'asta, oppure prendere un blocco e collocarlo gratuitamente dove desidera.
 
*'''se si capitaoltrepassa sullala casella ''Borsa''''', si incassano dalla Banca $250.000 ($500.000 se sila pedina termina esattamente{{Chiarire}}<!-- e l'altro caso qual è? Basta passarci? Non è chiaro perché negli altri casi con "Se si capita sulla casella" penso s'intenda terminarci esattamente --> su questa casella). La regola comunque non vale nel primo turno di gioco.
 
Al termine del proprio turno il giocatore ha diritto a collocare fino a un massimo di due blocchi di costruzione, pagando alla Banca $100.000 per blocco e scegliendo per ogni blocco, a sua discrezione, un<nowiki>'</nowiki>''Area Edificabile'' diversa per posizionarli, ricordando che gli edifici costruiti non appartengono ai singoli giocatori, ma possono essere sfruttati anche dagli altri; la collocazione dei blocchi non dipende dalla posizione del proprio segnalino lungo la plancia. Nessun blocco può essere successivamente venduto o spostato.