Gradi ninja: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Dade94 (discussione | contributi)
Dade94 (discussione | contributi)
Riga 55:
=== Nomina dei Kage ===
Le specifiche di come qualcuno possa divenire un Kage sono ignote, ad esclusione dell'Hokage e in parte del Kazekage.<br />
Un Hokage si può ritirare e lasciare il suo titolo a qualcun altro; in caso contrario, un ninja rimane Hokage fino alla sua morte, ed è un Consiglio formato dal Daimyo, quattrocinque rappresentanti del Paese del Fuoco e quattrocinque rappresentanti del Villaggio della Foglia (i tre consiglieri dell'Hokage precedente, il Jonin comandante e il capo della squadra speciale ANBU) a nominare il suo successore. Tuttavia, la conferma viene data (o rifiutata) dal consiglio dei maggiori Jonin del Villaggio. Per il titolo di Sesto Hokage il Daimyo ha nominato Danzo, ma non c'è stata la conferma dei Jonin data la sua morte per mano di Sasuke, quindi il titolo non è stato assegnato ufficialmente.
 
Nel caso del Kazekage, non è noto se è possibile per il detentore del titolo abdicare. Tuttavia, in caso di morte, il suo successore è scelto dal Consiglio del Villaggio della Sabbia. Per tutti gli altri Kage, i procedimenti di successione sono sconosciuti.