Italia 8: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Riga 46:
Nel 2007 Italia 8 Lombardia cessa la ripetizione di VideoItalia e torna a un palinsesto autonomo con un nuovo marchio '''Milano +''' in Lombardia e '''Torino +''' in Piemonte. L'idea era quella di creare una TV [[all news]] regionale sul modello delle tv locali americane ma il progetto non va in porto e dopo pochi anni torna il logo Italia8. La programmazione comprende inizialmente il ''Tg8'' regionale, una rassegna stampa alle ore 8.00, lo show ''Musica insieme'' in onda a mezzogiorno e ''Sexy Bar'' nella tarda serata; quindi seguono televendite varie. Fra i programmi serali spiccano il talk show ''L'equilibrista'', il varietà ''Mi ritorni in mente'' presentato da [[Marco Predolin]], la rubrica sportiva ''Milan-Inter'' con [[Elio Corno]] e [[Tiziano Crudeli]] (in onda su Milano+) e la corrispondente ''Juve-Toro'' per Torino+. Lavorano a Milano+ Simona Arrigoni, Nicoletta Tacchino e Michele Avola. Dal maggio 2007, l'emittente propone nelle ore pomeridiane i programmi de ''La Tv delle Libertà''.
 
Vi sono delle novità riguardanti il longevo show ''Musica insieme'': per un breve periodo cessano le dirette della trasmissione da [[Castelletto d'Orba]], condottecondotta da [[Dino Crocco]] e Romina, per dare spazio alle dirette della nascitura versione lombarda del programma dal nuovo studio di [[Assago]]<ref>[http://www.videoesse.com/case-history-videoesse/pdf/mille-canali-gennaio-2008.pdf Nuove trasmissioni nel nuovo studio di Assago]</ref>, che vede alla conduzione [[Marco Predolin]]<ref>[http://www.attikmusic.com/contenuti/videowatch.asp?id=J93E8CSvvFs&feature=youtube_gdata_player Marco Predolin, Roby Di Nunno, Lara Denora e Claudia Borroni a "musica insieme" su Milano+]</ref>. La versione piemontese di ''Musica insieme'' torna poi in diretta il sabato e la domenica all'ora di pranzo, mentre quella lombarda continua la messa in onda dal lunedì al venerdì mettendo a frutto collaborazioni con l'emittente radiofonica Radio Zeta di Angelo Zibetti.
 
NelCol frattempotempo il palinsesto si è molto impoveritoimpoverisce e rimangono in onda solo le trasmissioni ''Musica Insieme'' dallo studio di [[Assago]] (infatti Dino e Romina tornano in onda dal lunedì al venerdì, come un tempo, ma su [[Telecity|Telecity 7 Gold]] e solo per il Piemonte e la Liguria) e il ''Tg8'' mentre per il resto della giornata lo spazio viene occupato dalle televendite.
 
=== Il digitale terrestre ===
Riga 62:
I due nuovi canali presentano un palinsesto differerenziato tra loro.
 
Su ItaliaOtto 1, oltre a ''Musica Insieme''<ref>[http://www.7goldmusica.it/7goldmusica/index.cfm/rete/ Le trasmissioni musicali delle reti telecity finiscono sul nuovo canale 7 Gold Musica]</ref> e al ''Tg8 ''(che ormai non è più autonomo ma è semplicemente la ritrasmissione del tg di Telecity 7 Gold), sono proposti i telefilm ''[[China Beach]]'', ''Diamonds'' e ''Happy end'' e i nuovi programmi ''La giostra dei ricordi'' e ''Fiesta Latina''.
 
Su ItaliaOtto 2 vanno in onda le repliche di ''Musica Insieme'' e molte televendite.
Riga 76:
Dal 1º febbraio 2011 il canale viene ripetuto anche in Veneto, Friuli, Trentino, Emilia (Mux Teleregione e Sestarete), nel Lazio (MUX 7 Gold Lazio), in Campania con il marchio Canale78-La10 (MUX [[7 Gold Campania]]) e in Sicilia (MUX 7 Gold Stampa Sud)<ref>[http://www.canale78.it/il-canale/ Canale 78 - Arte Network]</ref>.
 
Canale 78 è dunque la riproposizione in syndication di Italia 8 con i programmi ''Musica insieme'' (repliche datate), televendite in diretta, informazione e con la ripetizione di TelePadania<ref>[http://sites.google.com/site/litaliaindigitale/news/archivionews/16-31gen2011 News sul sito L'Italia in Digitale]</ref>.
 
== Voci correlate ==