Dead Rising 2: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
nonché
Nessun oggetto della modifica
Etichetta: Modifica da mobile
Riga 101:
===Zombie e Vespe===
{{Vedi anche|Dead Rising#Zombie e Vespe}}
I nemici principali, nonché l'elemento primario su cui si basa la storia. La causa dell'infezione che ha dato vita all'invasione di queste mostruose creature è la comparsa di una misteriosa specie di vespe mutanti di origine ignota. Queste vespe (di dimensioni esagerate per un insetto) vagano per Fortune City e Willamete costruendo ovunque oi propri nidi e assalendo gli umani uccidendoli e depositando le proprie uova neiall'interno dei loro cadaveri. Una volta schiuse le uova, le larve che ne fuoriescono prendono il controllo del cadavere putrefatto ed iniziano a svilupparsi al suo interno. Guidati dalle larve (e, più avanti, dalle vespe adulte) al loro interno, gli infetti appaiono guidati dal solo desiderio di muoversi e di sbranare i soggetti sani per ucciderli e/o trasmettere in loro, tramite lo scambio di fluidi corporei, le uova prodotte dalle vespe al loro interno, propagando così l'infezione. Anche i barboncini ed i pappagalli sembrano essere soggetti all'infezioneepidemia. Non è raro imbattersi anche in gruppi di larve o vespe prive di un corpo ospite, spesso guidati da una vespa regina, più grande e resistente delle normali operaie e al comando di ogni creatura infetta o membramembro dell'alveare nei paraggi. Uccidendo la regina, tutte le larve e le vespe nei dintorni cercheranno di avvicinarla per soccorrerla, incluse quelle all'interno di un corpo ospite, il quale morirà per i danni fisici causati dalla fuoriuscita dei parassiti. Di notte gli infetti si fanno più insistenti, eforti, pericolosiresistenti, veloci ed agili che di giorno, probabilmente perchè larve e attaccanovespe sempresono inindebolite dalla luce grupposolare. Nel corso del gioco si scoprirà che uno strano gas verde di origine ignota (probabilmente prodotto dalle vespe) che imperversa per alcuni luoghi di Willamete e Fortune City li rende veloci,ancora forti e, resistenti, veloci ed agili di quanto non faccia l'assenza di luce solare. Per sfuggire alla loro all'infezione bisogna assumere dello ZOMBREX, un farmaco sviluppato specificamente per combattere la loroterribile malattiapandemia: se un soggetto sano sopravvive ad un attacco ma riporta ferite infette (come nel caso della figlia di Chuck), deve assumere subito dello ZOMBREX, il quale impedisce la schiusura delle uova all'interno del proprio corpo, anche se momentaneamente. Per questo le assunzioni devono essere periodiche. Nel gioco sono presenti letteralmente centinaia di miglaia di zombie umani, mentre decisamente più rari sono i barboncini ed i pappagalli zombie, le larve e le vespe (regine e non) prive di un corpo ospite e gli psicopatici, usati come boss.
 
Delle speciali vespe mutanti sono la causa dell'epidemia zombie, si sviluppano nel corpo degli esseri umani. Se Chuck fa in modo che un'ape regina muoia davanti ad un gruppo di zombie, le larve all'interno delle loro teste premono nel tentativo di salvarla, uccidendoli.
===Psicopatici===
Come nel [[prequel]], anche qui gli umani tendono ad impazzire, approfittano della situazione per compiere azioni immorali o cercano di difendersi. Fungono da boss e mini-boss. Qui sotto l'elenco: