He Wasn't Man Enough: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m Fix link |
m Bot: Aggiungo nuovi parametri del template:Album (v. discussione) |
||
Riga 20:
|numero dischi di platino =
|numero dischi d'oro = 1
|precedente = [[How Could An Angel Break My Heart]]
|anno precedente = 1997
|successivo = [[Just Be A Man About It]]
|anno successivo = 2000
}}
'''He Wasn't Man Enough''' è un brano [[R&B]] della cantante statunitense [[Toni Braxton]], prodotto da [[Rodney "Darkchild" Jerkins]] e scritto dal produttore con [[Harvey Mason, Jr.]] e i collaboratori di sempre [[LaShawn Daniels]] e [[Fred Jerkins III]]. Il brano è uscito nella primavera del [[2000]] come singolo d'apertura del terzo album dell'artista, ''[[The Heat (Toni Braxton)|The Heat]]'', ed ha avuto un enorme successo in tutto il mondo, arrivando alla prima posizione in classifica in [[Canada]] e nella classifica giapponese [[Tokio Hot 100]], diventando così una delle hit più famose della cantante. In [[Stati Uniti d'America|USA]] ha raggiunto la prima posizione della Billboard Hot R&B/Hip-Hop Songs e la seconda della [[Billboard Hot 100]], diventando disco d'oro. La canzone ha conquistato un [[Grammy]] nel [[2001]] come Best Female R&B Vocal Performance.
== Video ==
Il videoclip della canzone è stato diretto da [[Bille Woodruff]], già regista di ''[[Un-Break My Heart]]''. Il video inizia con delle immagini di un [[cartoon]], in cui una versione animata della cantante nei panni di una sorta di super eroe apre la zip della propria tuta, attirando l'attenzione di un manipolo di nemici, che vengono prontamente annientati con una pistola laser dall'eroina. Il video è ambientato quasi interamente in un club, dove la cantante si sta sivertendo con i suoi amici. Ad un certo punto entra il suo ex con l'attuale compagna, interpretata dall'attrice [[Robin Givens]], la quale lancia un'occhiataccia a Braxton mostrandole un vistoso anello di fidanzamento. La cantante reagisce con noncuranza e scherno, conoscendo bene il suo ex fidanzato. Durante il video le due donne si guardano a distanza, l'una (Givens) mostrando insofferenza e l'altra (Braxton) indifferenza, finché non si incontrano nelle [[toilette
Il look della cantante è molto cambiato rispetto all'ultimo videoclip, uscito tre anni prima. Oltre a sfoggiare un abbigliamento sexy e casual, ha anche una capigliatura molto lunga e perfettamente liscia. Durante tutto il video vengono mostrate scene in cui l'artista canta la canzone. Nella prima scena mostrata Toni si trova in una stanza cilindrica rossa e indossa [[jeans]] sfumati, tacchi a spillo rossi, e un top molto succinto, rosso e costellato di [[paillettes]]. Dalla seconda strofa la cantante appare in una seconda stanza cilindrica, stavolta bianca, con pantaloni e top senza spalline bianchi e giubbetto nero; questa è l'unica scena in cui l'artista abbia i capelli ricci. Con il secondo ritornello la cantante appare in una stanza rettangolare, di nuovo con i capelli lisci, tacchi a spillo alti, e un vestito celeste aperto sul davanti, che lascia intravedere gli slip. Dopo la fine del ponte, viene mostrata la sequenza di una coreografia, eseguita una folta schiera di ballerine in un set irradiato di viola da un enorme [[neon]] circolare; qui la Braxton indossa tacchi vertiginosi e un vestito corto e argentato.
|