Auxilium Pallacanestro Torino: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
FrescoBot (discussione | contributi)
m Bot: i simboli corretti degli ordinali sono º e ª e modifiche minori
Riga 54:
Nel [[1976]] arriva a giocarsi la finale di [[Coppa Korać 1975-1976|Coppa Korać]], persa contro la [[Jugoplastika Spalato]]. Memorabile è la partita di ritorno al [[PalaRuffini|Palasport Ruffini]] di Torino, stracolmo oltre ogni limite, in cui 10.000 tifosi di casa sospinsero la squadra ma il risultato di parità al 40' fu insufficiente per vincere la coppa per differenza canestri.
 
In questi anni giocano a Torino [[Pino Brumatti]], [[Alberto Marietta]], [[John Grochowalski]], Merlatti, [[Giampiero Savio]], [[Scott May]], [[Riccardo Morandotti]], [[Davide Pessina]], [[Carlo Della Valle]], [[Joe Kopicki]], [[Darryl Dawkins]], [[Kevin Magee]], [[Jay Vincent]], oltre ai 3 campioni europei [[Romeo Sacchetti]], [[Carlo Caglieris]] e [[Renzo Vecchiato]]. Ultima stella del basket torinese è stato [[Alessandro Abbio]], prima di trovar fortuna a Bologna.
 
L'ultima stagione in A1 risale al [[Serie A1 maschile FIP 1992-1993|1992-93]] con sponsor la Robe di Kappa: nel 1994-95 con sponsor Francorosso pur disputando un ottimo campionato in serie A2 la società si autoretrocede in B eccellenza.