Grumman A-6 Intruder: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
AttoBot (discussione | contributi)
Riga 95:
La struttura dell'Intruder era convenzionale, a parte quella strana progettazione di massima che lo voleva con un muso assai più grande e tozzo della coda, come se esso fosse una sorta di [[Grumman TBF Avenger|TBF Avenger]]] a reazione, rispetto al quale effettivamente l'A-6 ricopriva molti degli stessi compiti, tra cui attacco antinave e bombardamento terrestre, ora anche con ordigni termonucleari.
 
La struttura era capace di sopportare un fattore di carico di 6,5 [[accelerazione di gravità|g]], 5,2 con carichi asimmetrici. Possono sembrare valori modesti, ma in realtà, tenuto conto che si trattava di un [[bombardiere|bombardiere tattico]], essi sono molto elevati. I materiali impiegati nella costruzione erano essenzialmente leghe d'alluminio, eed erano disposti in maniera convenzionale, senza metodologie particolarmente avanzate.
 
La [[fusoliera]] era massiccia, con un muso molto grosso e pesante che ospitava avionica e equipaggio, la parte centrale con serbatoi di carburante e i due motori affiancati, mentre il cono di coda era rastremato, terminando con dei piani convenzionali, sia orizzontali che verticali, entrambi assicurati alla fusoliera.