Visual Tree Assessment: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
+cat
agrotecnici e agrotecnici laureati . sostituiti con dottori agronomi e forestali , poi inseriti i periti agrari ed infine gli agrotecnici iscritti .......si possono inserire solo gli architetti paesaggisti ed eliminare figure che non hanno competenze
Riga 7:
 
Se vengono individuati dei sintomi di difetto, questi devono essere confermati da metodi di [[analisi (ingegneria del software)|analisi]] approfonditi e devono poi essere dimensionati. Così, alberi sani vengono esaminati in modo non distruttivo, e solo se i sospetti vengono confermati si procede ad un’indagine più approfondita dell’albero.
In Italia la metodologia VTA è liberamente praticabile non essendo normativamente riservata ad alcun ordine professionale, tuttavia richiedendo complesse conoscenze interpretative agronomiche, botaniche e forestali, è normalmente svolta da agrotecnicidottori edagronomi agrotecnicie laureati eforestali, da dottoriperiti agronomiagrari e forestali,da entrambiagrotecni iscritti nei rispettivi albi professionali, nonché da altri soggetti competenti per esperienza.
 
==Metodo VTA==