Morti viventi a Dallas: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m Bot: Rimuovo wikilink in template di citazione (vd. Template:Cita libro/man; modifiche estetiche |
m ortografia |
||
Riga 33:
Nel frattempo Sookie viene informata dal Bill che sono stati convocati dal vampiro Eric Northman, Sceriffo dell'Area 5 che comprende anche la città di Bon Temps e proprietario del club Fangtasia a Sheverport. Durante il tragitto verso Sheverport, Sookie e Bill hanno un litigio, che porta la ragazza ad allontanarsi da sola nei boschi, qui incontra una menade che l'attacca provocandole delle profonde ferite alla schiena. La menade, nota come Callisto, ha avvelenato il sangue di Sookie, che ora rischia seriamente la vita. Un messaggio di avvertimento della menade indirizzato ad Eric, una richiesta di tributo. Portata di fretta al Fangtasia, Sookie viene guarita grazie all'intervento di Bill, Eric e di altri due vampiri, Pam e Chow, che a turno le succhiano il sangue avvelenato per poi fornirle del sangue nuovo. Quando ormai la sua vita è salva, Eric informa Bill e Sookie del motivo per cui li ha convocati, dovranno recarsi a Dallas ingaggiati dal leader dei vampiri locali per risolvere un caso, grazie ai poteri telepatici di Sookie.
Arrivati all'aeroporto di Dallas, uno strano individuo vestito da prete cerca di rapire Sookie mentre Bill si trova ancora nella sua bara da viaggio, fortunatemente per lei Bill riesce a risvegliarsi in tempo per salvarla, ma l'uomo riesce a fuggire. Una volta giunti al Silent Shore hotel, albergo dedicato esclusivamente ai vampiri, Sookie e Bill vengono accolti dalla vampira Isabel, che li porta al cospetto di Stan Davis, sceriffo di Dallas. Stan chiede il loro aiuto per scoprire che fine abbia fatto Farrell, un membro del suo nido (così
Godfrey è un vampiro millenario dall'aspetto di un adolescente, con degli antichi tatuaggi sul corpo che da tempo si è alleato alla Confraternita perché stanco della sua vita immortale e perché ritiene i vampiri un abominio per l'umanità, avendo lui stesso ucciso anche dei bambini per nutrirsi del loro sangue.
Attraverso i ricordi di una cameriera presente quella sera al bar, Sookie "vede" insieme a Godfrey e a Farrell, l'uomo che travestito da prete aveva cercato di rapirla poche ore prima all'aeroporto. Pare quindi ovvio che ci sia una spia all'interno del nido di Stan, ipotesi confermata dal ritrovamento di una cimice nella sala delle udienze. I sospetti di Stan cadono sull'unico recente acquisto del nido di Dallas, un certo Leif, un vampiro di passaggio proveniente dalla California. Con grande stupore di Sookie e Bill, Leif non è altri che Eric, arrivato fino a Dallas incuriosito dalla richiesta di Stan Davis.
|