John Peter Sloan: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Riga 6:
|LuogoNascita = Birmingham
|GiornoMeseNascita = 27 febbraio
|AnnoNascita = 19701969
|Epoca=1900
|Epoca2=2000
Riga 16:
 
==Biografia==
JohnDi Peterpadre Sloanirlandese èe nato amadre Birminghaminglese, inall'età di 16 anni lascia l'Inghilterra nele 1969.viaggia Diper padrel'Europa irlandeseaccompagnato dalla sua chitarra e madredalla inglese,sua voce. Nel 1990 è approda in Italia e prima di diventare autore e, attore brillante e stand-up comedian èfonda ilun cantante dellagruppo rock band inglesechiamato ''The Max'' di cui è il frontman. DopoCanta quest'esperienzae suona con la band fino al 2000, decidequando nasce sua figlia. Decide quindi di fermarsiinterrompere il suo tour e si dedica in Italia. all'insegnamento della [[lingua inglese]], per la quale propone un suo "metodo" il cui componente principale, all'interno delle lezioni, è costituito dal divertimento.
 
Si mostra al pubblico milanese con degli show-educativi in lingua inglese nel teatro [[Zelig]] nell'ambito della rassegna Zelig in English, in seguito scrive diversi spettacoli teatrali che lo vedono protagonista rivolti a studenti, stranieri che vivono in italia o amanti della lingua lingua inglese: ''Culture Shock'', rappresentato in diverse rassegne di teatro in inglese e nelle scuole superiori, ''An Englishman in Italy'', ''Full Moon'' e ''Instant English'' dei quali cura anche la regia. In questi spettacoli John P. Sloan è affiancato da un cast di attori comici inglesi e italiani.
Viene inoltre scelto per interpretare in inglese lo spettacolo ''Caveman'' di Rob Becker per il pubblico italiano. Scrive e interpreta il monologo brillante ''I'm not a Penguin'' rappresentato nei maggiori teatri italiani.
 
In Italia si dedica all'insegnamento della [[lingua inglese]], per la quale propone un suo "metodo" il cui componente principale, all'interno delle lezioni, è costituito dal divertimento.
 
Ha iniziato con degli show-educativi in inglese nel teatro [[Zelig]] nell'ambito della rassegna Zelig in English, in seguito ha scritto diversi spettacoli teatrali che lo vedono protagonista.
 
===Attività editoriale===
Un'altra chiave didattica
Nel 2010 pubblica il libro ''Instant English'', per le Edizioni Gribaudo. Il libro vende oltre 200.000 copie in meno di un anno.
 
Riga 38 ⟶ 40:
Su SKY nel 2007 ha partecipato a ''[[Geppi Hour]]'' condotto da [[Geppi Cucciari]].
 
È il protagonista di diversi spettacoli teatrali in inglese: ''Culture Shock - An Englishman in Italy'', ''Full Moon'', ''Caveman'' e ''Instant English'' e ''I'm not a Penguin''
 
== Collegamenti esterni ==
*[http://www.jpscuola.it Sito ufficiale della scuola di John Peter Sloan]
*[http://www.johnpetersloan.com Sito ufficiale di John Peter Sloan]
*[http://www.instantenglish.it/ Instant English]