Loretta Goggi: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 177:
===Gli anni duemiladieci===
Nel [[2010]] torna a ''Ciak... si canta'' proponendo altri due video, quello de ''[[Il mio prossimo amore]]'' e ''[[L'aria del sabato sera]]''. In tutti i suoi video compare il marito Gianni Brezza.▼
In questo decennio Loretta Goggi torna ad apparire in televisione più frequentemente.
▲Nel [[2010]] torna ad esempio a ''Ciak... si canta'' proponendo altri due video, quello de ''[[Il mio prossimo amore]]'' e ''[[L'aria del sabato sera]]''. In
Sempre nel [[2010]] vengono pubblicate le ristampe in formato digitale degli album ''[[Il mio prossimo amore]]'' ([[1981]]), ''[[Pieno d'amore]]'' ([[1982]]), ''[[Donna io donna tu]]'' ([[1988]]), ''[[Punti di vista]]'' ([[1989]]) e ''[[Si faran... canzone]]'' ([[1991]]) nella collana Original Album Series edita dalla Rhino Records per la Warner Fonit.
Riga 185 ⟶ 188:
L'attrice è stata tuttavia costretta a sospendere la tournée a causa dell'aggravarsi delle condizioni di salute del marito, il regista e coreografo [[Gianni Brezza]], al quale è restata accanto fino alla sua scomparsa, avvenuta a [[Roma]] il 5 aprile [[2011]].
Il 28 ottobre [[2011]], Loretta ritorna in televisione, per la prima volta dopo la scomparsa del marito [[Gianni Brezza]], come ospite di [[Carlo Conti (conduttore televisivo)|Carlo Conti]] nel programma ''[[I migliori anni]]''. Durante la serata sono stati celebrati i suoi 50 anni di carriera (con l'intervento della sorella [[Daniela Goggi]]) ed è stato anche ricordato il marito scomparso ad aprile con un video tributo. Una Loretta molto commossa ha ritirato un premio speciale del programma con la scritta ''50'', appunto per i suoi anni di carriera nel mondo dello spettacolo italiano.
Il 13 gennaio [[2012]] è la protagonista assieme ad [[Antonella Clerici]] della prima puntata dello show in prima serata ''[[Attenti a quei due - La sfida]]'', condotto da [[Paola Perego]] su [[Rai 1]]. In studio le due star danno prova di grande abilità e assoluta versatilità, nei campi più disparati: dal ballo al canto, dalla recitazione all'abilità nelle prove di magia e invenzione oltre alle capacità di presentazione e improvvisazione.
Riga 197 ⟶ 200:
[[Massimo Romeo Piparo]] doveva dirigerla nel suo ritorno a teatro in ''[[Mame (musical)|Zia Mame]]'', ma il progetto è stato annullato. Da gennaio [[2013]] ha interpretato invece il musical teatrale ''[[Gypsy: A Musical Fable|Gypsy]]'' con la regia di [[Stefano Genovese]].
Da novembre [[2013]] Loretta ritorna dopo molto tempo sul set di una fiction televisiva, recitando in ''[[Un'altra vita (serie televisiva)|Un'altra vita]]'', serie in sei puntate per la regia di [[Cinzia Th Torrini]], che andrà in onda nell'autunno [[2014]]
Il 5 novembre 2013
==Prosa televisiva RAI==
| |||