Suffocation: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
mNessun oggetto della modifica
Riga 32:
Nella storia del [[death metal]], i Suffocation emergono subito per il loro stile unico fondendo la tecnica strumentale con il verbo primigenio dell’old school death metal. Prima della loro formazione infatti le strutture del death risultavano semplici e a volte ripetitive così come i pattern di batteria riconoscibili si per dare al sound un impatto heavy e dark ma risultando ancora rudimentali e ridondanti.
Quindi, la loro innovativa idea del tempo fu quella di integrare la pesante essenza del primitivo death metal con i veloci ritmi mutuati dal [[grind]] e aggiungendo [[riff]] complessi e nervosi, assoli che molto sanno di bizzarro e liriche che estremizzano ancora di più il concetto stesso della morte e dei modi brutali di come arrivare ad essa.
Subito dopo la formazione il five pieces rilascia il suo debut demo [[Reincremation|Reincremated]] di tre canzoni che in poche settimane circola nell’underground americano e fa scattare l’interesse delle case discografiche che reclamano la pubblicazione a breve di un album.
La band sceglie di registrare nel [[1991]] il loro primo mcd ''[[Human Waste]]'' per l’americana ''[[Relapse Records]]'' specializzata in brutal death e grind.
Il complesso e selvaggio sound del mcd darà inizio ad uno dei più rinomati stili del death metal, il New York Death Metal o, come si è più consueti nominare, il [[brutal death metal]].