Leverage - Consulenze illegali: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
nonché |
mNessun oggetto della modifica |
||
Riga 56:
* Sophie Devereaux, interpretata da [[Gina Bellman]].<br />Ha un particolare gusto per il furto d'opere d'arte. [[Poliglotta]] e particolarmente abile nell'uso degli accenti, Sophie nella serie interpreta molti personaggi spesso a stretto contatto con le vittime, al fine di raggirarle. Ha una collezione di alias, tra cui "Sophie Devereaux"; ha rivelato il suo vero nome a tutti i membri del team ma non a Nate, che "non si è ancora guadagnato il privilegio di conoscerlo" (fino a quando non si mettono assieme). Prima di entrare nella squadra ha attuato tutta una serie di tentativi di fare una carriera come attrice, senza approdare a nulla e dimostrandosi totalmente senza talento sul palco, contrariamente a quanto le riesce nella vita reale: infatti è solo durante le truffe architettate dalla squadra, quando senza fatica riesce a calarsi nei panni di un personaggio, che Sophie riesce ad agire come una consumata attrice. Ha una lunga storia e conoscenza con Nate, che risale ad almeno dieci anni prima, a quando lui la perseguitava per conto dell'IYS come ladra d'opere d'arte. I due ad un certo punto, hanno avvertito un'attrazione l'uno per l'altra ma non vi hanno mai ceduto: la situazione li lascia alternativamente frustrati, arrabbiati e delusi. Durante la seconda stagione abbandona temporaneamente il gruppo facendosi sostituire da una sua amica, anch'essa truffatrice, per poi tornare durante la terza stagione.
* Alec Hardison, interpretato da [[Aldis Hodge]].<br /> È uno specialista di computer e l'hacker del team, un informatico autodidatta ed un fan dei trucchi cinematografici basati sulla scienza, allevato da un genitore adottivo, una donna anziana a cui si riferisce come "Nana". Hardison è in grado di violare la maggior parte dei dispositivi elettronici e viene raramente scoperto; ha progettato ed assemblato i sistemi informatici e televisivi del quartier generale della squadra, è il responsabile degli auricolari a due vie che tengono in collegamento i membri del team e vengono utilizzati in ogni episodio, nonché di moltissimi gadget utili (fra cui un cannone EMP per far spegnere i mezzi elettronici e così via). Egli è così legato ai suoi congegni elettronici (ed in particolare al suo furgone, che più volte verrà distrutto durante le varie stagioni, e che lui ricomprerà e chiamerà sempre Lucille) che cade in profonda depressione quando le vicende prendono una svolta per il peggio e la possibilità di fuga richiede la distruzione di qualche sua attrezzatura. Hardison e Parker hanno una relazione in evoluzione ma caratterizzata da molte complicazioni emotive, fra cui l'innaturale gelosia di entrambi quando uno dei due è sotto le "attenzioni" di un'altro uomo o un'altra donna. Fa molte citazioni "nerd" ed è convinto che questa sia l'era degli hacker e degli "smanettoni", come ha spesso dimostrato. Ha anche molte abilità nascoste come truffatore e ladro, grazie agli insegnamenti delle sue compagne di team.
* Elliot Spencer, interpretato da [[Christian Kane]].<br /> Abile nelle arti marziali ed esperto di armi si autodefinisce "esperto di recuperi". Il suo compito nel telefilm è spesso svolto in ruoli minori, con la funzione di protezione della squadra; spesso si trova coinvolto in combattimenti corpo a corpo, che gli permettono di attingere alla sua abilità nelle arti marziali. Elliot una volta ha lavorato per Damien Moreau ed ha una lunga storia come pistolero e guardia del corpo; pur essendo esperto in armi da fuoco, non ama le pistole (anche se sa usarle egregiamente). Sebbene il suo ruolo sia principalmente quello dell'uomo muscolare, dimostra un'intelligenza sottile ed una grande capacità di conversazione, spesso avvantaggiandosi della sottostima degli altri. In contrasto con gli altri personaggi,
* Parker, interpretata da [[Beth Riesgraf]].<br />Una ladra esperta, equilibrista, borseggiatrice; prodotto di un'infanzia difficile, trascorsa in diversi case-famiglia e colma di abusi, Parker (il cui nome non è mai stato rivelato) è socialmente goffa e si relaziona con difficoltà con le altre persone, anche se grazie all'affetto degli altri membri del team piano piano instaura dei nuovi rapporti (anche se "bizzarri"). Sophie ha cercato in numerose occasioni di migliorarne le abilità sociali ma con scarso successo. Parker prova sicuramente affetto per Hardison ma stenta a trasmettere quello che sente quando si confronta con gli altri, anche se è molto gelosa di lui. Sebbene emotivamente impulsiva, sa dimostrare grande autocontrollo fisico nel suo lavoro usando l'acrobazia, la forza e la concentrazione a suo vantaggio. La sua attenzione ossessiva per il furto è tale che la sua casa è piena di presidi ed attrezzature per aiutare la discesa in corda doppia nelle varie missioni di furto che deve affrontare. Parker è stata addestrata in giovane età da un esperto ladro, Archie Leech, che l'ha resa competente nel furto con scasso, in particolare nel forzare casseforti e cassette di sicurezza. E' considerata una delle ladre più abili al mondo e casa sua è una fortezza piena di attrezzature per il furto, corde, allarmi e sistemi di sicurezza.
|