Ralph Spaccatutto: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
mNessun oggetto della modifica
Riga 107:
Dopo trent'anni passati a rompere palazzi e vivere in una discarica di mattoni, Ralph si stanca di essere un cattivo e decide di riscattarsi dal disprezzo da tutti e dimostrare che anche lui può essere buono e valoroso. Così, dopo l'ennesima angheria da parte dei condomini di Belposto - che non lo invitano alla festa d'anniversario del videogioco - Ralph litiga aspramente con i suoi colleghi e scommette sul suo riscatto a eroe. Desideroso di rivalsa, abbandona il videogioco fuggendo attraverso i cavi di alimentazione e decide di entrare in Hero's Duty, uno sparatutto in prima persona in cui spera di potersi aggiudicare una medaglia per dimostrare a tutti di essere un eroe. Si unisce clandestinamente alla squadra del sergente Tamora Jean Calhoun per combattere gli "scarafoidi", invasori alieni simili a insetti nel gioco, e riesce infine ad appropriarsi di una medaglia. Viene però scaraventato per errore in Sugar Rush, un videogioco di kart ambientato in un mondo di dolciumi, portandosi dietro assieme un pericoloso scarafoide che fa perdere le proprie tracce nel nuovo terreno di gioco.
 
In questo mondo incontra la piccola Vanellope von Schweetz, un [[Glitch (bug)|glitch]] di ''Sugar Rush'', che gli ruba la medaglia per pagarsi l'iscrizione alla gara di kart. I due hanno dapprima un duro scontro, ma in seguito Ralph viene commosso dalla sfortunata condizione di Vanellope, così decidono di stipulare un patto: Ralph dovrà aiutare Vanellope a costruire un kart perché possa correre nella gara mentre lei, in cambio, gli farà riavere la medaglia qualora vincitrice. Insieme cercheranno di sfuggire a Re Candito, sovrano di Sugar Rush, che vuole a tutti i costi impedire ai due di restare nel suo gioco e di gareggiare. Dopo aver aiutato Vanellope a costruire un kart e a guidarlo, Ralph viene avvicinato in disparte dal re, il quale restituisce la medaglia a Ralph convincendolo che se un glitch come Vanellope dovesse vincere, i giocatori penserebbero che il gioco sia difettoso. Questo ne causerebbe lo spegnimento e la fine della vita di Vanellope stessa (Impossibilitata a uscire dal videogioco per il fatto che è un glitch), così Ralph è costretto a impedire a Vanellope di gareggiare e a distruggere il kart, tradendo però anche la loro amicizia. Nel frattempo, Felix e Tamora si precipitano nello stesso gioco: Felix è alla disperata ricerca di Ralph, senza il quale il loro gioco originale rischia di venire spento per malfunzionamento, Tamora invece insegue lo scarafoide fuggito da Hero's Duty, il quale intrufolatosi in Sugar Rush potrebbe moltiplicarsi e distruggere sia il gioco stesso che tutta la sala giochi.
 
Lo spaccatutto torna affranto nel suo videogioco, che scopre essere stato abbandonato dai Belpostiani, a causa del mancato ritorno di Felix e Ralph. Addolorato per ciò che ha fatto a Vanellope, getta via la sua medaglia contro lo schermo del gioco. Così facendo riesce casualmente a vedere che sulla console di Sugar Rush è raffigurata proprio Vanellope stessa. Gli sorge così il dubbio che la ragazza non sia affatto un glitch e decide di tornare in Sugar Rush. Qui scopre che Re Candito aveva in realtà manomesso i dati di Vanellope facendola diventare intenzionalmente un glitch, ed aveva rinchiuso la memoria dei personaggi del gioco in un forziere. Infine scopre che qualora Vanellope riuscisse a tagliare il traguardo durante una gara, verrebbe ripristinata a personaggio del gioco. Ralph si serve di Felix aggiustatutto per riparare il kart di Vanellope, riconquistando la sua fiducia e la sua amicizia. Vanellope riesce così a partecipare alla gara e a superare tutti i concorrenti.
 
Mentre Tamora trova lo scarafoide nel sottosuolo di Sugar Rush - scoprendo con terrore che questo si è riprodotto in un enorme numero di cloni - si scopre nel frattempo che Re Candito è in realtà Turbo: il protagonista di un vecchio videogioco di corse, impazzito di invidia e trasformatosi in un virus. Proprio quando Vanellope riesce a superarlo nella corsa e ad avvicinarsi al traguardo, gli scarafoidi assalgono Sugar Rush ed uno di loro, divora Turbo. Tutti devono scappare fuori dal gioco per mettersi in salvo, tranne Vanellope, impossibilitata a uscire dal videogioco per il fatto che è un glitch.
 
Per salvare lei e il gioco, Ralph decide di far esplodere il Monte Diet Cola, attraverso un'[[eruzione Coca-Cola Light e Mentos]], per attrarre tutti gli scarafoidi verso la luce. Quando arriva alla cima del monte, ritrova Turbo, divenuto ora per metà scarafoide e trasformatosi infine nel virus più potente della sala giochi, Ralph decide di sacrificarsi in un vero gesto eroico, buttandosi sul monte per farlo esplodere definitivamente. Vanellope, grazie alla sua capacità glitch, lo salva all'ultimo mentre Turbo e gli scarafoidi vengono distrutti. Salvato il gioco, Vanellope supera il traguardo e tutti riacquistano le loro memorie, così Vanellope si rivela come la legittima principessa di Sugar Rush mentre Ralph, Tamora e Felix tornano così ai loro rispettivi videogiochi.