Audi A8: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 141:
 
In seguito debutta la versione a carrozzeria allungata W12 dotata del 12 cilindri a benzina portato a 6.3 litri di [[cilindrata]], in grado di sviluppare 500 CV.
 
Nel 2012 è stata lanciata la versione S8. Era dotata di un propulsore 4.0 TFSI dalla potenza di 520 cv e dalla coppia di 650 Nm. Tali caratteristiche permettevano alla vettura di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,2 secondi, con una velocità massima di 250 km/h. Il propulsore viene gestito da un cambio tiptronic a otto rapporti. Sono state impiegate su questo modello diverse tecnologie per la riduzione del consumo di carburante che permettono alla vettura di percorrere 100 km con 10,2 litri di benzina. Alcune di queste sono il sitema Start and Stop impiegato quando la vettura si ferma e il cylinder on demand, il quale provvede a disattivare 4 degli otto cilindri quando non sono necessari alla marcia del veicolo. L'altezza della vettura viene regolata dalle Adaptive Air Suspension in 3 diverse configurazioni. L'impianto frenante è costituito da freni a disco ventilati, mentre l'impianto di scarico prevede due doppi terminali.<ref>{{cita web|url=http://www.ultimatecarpage.com/car/4919/Audi-S8.html|titolo=Audi S8|accesso=22 gennaio 2014}}</ref>
 
Nel settembre 2013 l'Audi A8 è stata sottoposta ad un aggiornamento che ha coinsistito in un aggiornamento dei gruppi ottici e in altre piccole modifiche del frontale, comportando una scomparsa dai listini di varie versioni.