Hearthstone: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m →Collegamenti esterni: ah, e il portale! |
Aggiunta sezione "Tipologie" (di carte) |
||
Riga 38:
==Le carte==
===Tipologie===
Fondamentalmente le carte di Hearthstone possono essere suddivise in due macro-categorie: le carte ''magia'' e le carte ''servitore''.<br />
Le ''carte servitore'', quando giocate, evocano sul tavolo di gioco il servitore ad esse associato, il quale, normalmente, ha bisogno di un turno di tempo per diventare attivo. La maggior parte dei servitori sono accessibili da tutte le classi, mentre alcuni solo da quella a cui appartengono. Ogni servitore ha un proprio valore di attacco e salute e spesso, ma non necessariamente, qualche potere o caratteristica supplementare.
I poteri aggiuntivi più comuni sono:
* ''Provocazione'': prima di poter attaccare il proprio eroe o servitori con i suoi servitori, l' avversario deve distruggere i servitori nemici con provocazione.
* ''Carica'': il servitore è immediatamente attivo quando giocato.
* ''Grido di battaglia'': quando il servitore ha qualche potere che si attiva quando esso viene giocato.
* ''Rantolo di morte'': il servitore attiva il suo potere quando viene ucciso.
* ''Rabbia'': il servitore attiva un potere quando viene danneggiato.
* ''+1 danni magici'': aumenta i danni inflitti dalle proprie carte magia.
Queste, tuttavia, sono solo le categorie più comuni. Esistono anche categorie più particolari e carte con poteri unici.<br />
Le ''carte magia'' sono invece carte specifiche delle singole classi e, quando giocate, producono un incantesimo. Per citare solo alcune delle tipologie più generiche, queste carte possono infliggere danni, distruggere servitori, potenziare i propri servitori, far pescare carte e varie combinazioni di questi stessi effetti.
===I mazzi===
Con l'eccezione delle partite giocate in ''Modalità Arena'', in cui i mazzi usati sono creati con regole speciali, nelle altre modalità è possibile usare dei mazzi base o dei mazzi personalizzati. Le classi di mazzi tra cui scegliere sono attualmente nove ed ognuna corrisponde appunto ad una "classe" e ad un "eroe" nell'universo di ''[[World of Warcraft]]''. Ad ognuno di loro è inoltre associato un ''potere eroe'', che può essere usato una volta per turno. Per usare un mazzo base è sufficiente selezionare uno dei nove eroi disponibili (ognuno dei quali corrisponde ad un mazzo) nella sezione appunto denominata "Mazzi base". Al momento questi sono:
|