Hearthstone: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Fonti di remunerazione: link a Gelbin Meccatork, fix link a Varian Wrynn (è rosso, la voce deve essere ancora creata)
Riga 51:
 
Le ''carte servitore'', quando giocate, evocano sul tavolo di gioco il servitore ad esse associato, il quale, normalmente, ha bisogno di un turno di tempo per diventare attivo. La maggior parte dei servitori sono accessibili da tutte le classi, mentre alcuni solo da quella a cui appartengono. Ogni servitore ha un proprio valore di attacco e salute e può essere usato, quando attivo, per attaccare l'eroe e i servitori nemici (un attacco per turno). Da sottolineare che quando un servitore viene attaccato da un altro servitore, l'attaccante riceve danni pari all'attacco del bersaglio.<br />
Spesso, ma non necessariamente, i servitori hanno qualche potere o caratteristica supplementare. ILe categorie di poteri aggiuntivi più comuni sono:
* ''Provocazione'': prima di poter attaccare eroe o servitori nemici con i suoi servitori, l' avversario deve distruggere i servitori nemici con provocazione.
* ''Carica'': il servitore è immediatamente attivo quando giocato.
Riga 57:
* ''Rantolo di morte'': il servitore attiva il suo potere quando viene ucciso.
* ''Rabbia'': il servitore attiva un potere quando viene danneggiato.
* ''+1 danniDanni magiciMagici'': aumenta i danni inflitti dalle proprie carte magia.
* ''Scudo divino'': La prima volta che il servitore subisce danni, essi vengono ignorati.
Esistono anchetuttavia categorie più particolari e carte con poteri unici.<br />
 
 
Riga 65 ⟶ 66:
 
Le ''carte arma'' sono carte che fanno equipaggiare all'eroe del giocatore che le usa un'arma. Un'arma in Hearthstone ha a sua volta due caratteristiche: attacco e durabilità. Se un eroe ha un'arma equipaggiata, può attaccare come se fosse un servitore un numero di volte pari alla durevolezza dell'arma e solo una volta per turno. Se l'eroe attacca un servitore, riceverà, con la stessa regola che vale per i servitori in generale, danni pari all'attacco del servitore.
 
===I mazzi===
Con l'eccezione delle partite giocate in ''Modalità Arena'', in cui i mazzi usati sono creati con regole speciali, nelle altre modalità è possibile usare dei mazzi base o dei mazzi personalizzati. Le classi di mazzi tra cui scegliere sono attualmente nove ed ognuna corrisponde appunto ad una "classe" e ad un "eroe" nell'universo di ''[[World of Warcraft]]''. Ad ognuno di loro è inoltre associato un ''potere eroe'', che può essere usato una volta per turno. Per usare un mazzo base è sufficiente selezionare uno dei nove eroi disponibili (ognuno dei quali corrisponde ad un mazzo) nella sezione appunto denominata "Mazzi base". Al momento questi sono: