Richard Kruspe: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
S vecchiato (discussione | contributi)
Nessun oggetto della modifica
S vecchiato (discussione | contributi)
Nessun oggetto della modifica
Riga 37:
}}
 
È conosciutonoto come il chitarrista fondatore della band [[industrial metal]] tedesca [[Rammstein]] e degli [[Emigrate]]. È conosciuto anche come Richard Kruspe - Bernstein, cognome della sua ex-moglie [[Caron Bernstein]]. Dopo la separazione nel [[2004]] (avvenuta a cinque anni dal matrimonio) ed il divorzio nel [[2006]] il suo cognome è ritornato Kruspe.
 
== Biografia ==
Conosciuto anche come Richard Kruspe - Bernstein, cognome della sua ex-moglie [[Caron Bernstein]]. Dopo la separazione nel [[2004]] (avvenuta a cinque anni dal matrimonio) ed il divorzio nel [[2006]] il suo cognome è ritornato Kruspe.
 
Richard è nato a Wittenberge, nel Brandenburgo, ex-Germania dell'Est. Ha due sorelle e un fratello più vecchi. I suoi genitori divorziarono quando aveva 18 anni. Sua madre si risposò, ma lui non rimase a lungo con il suo patrigno. Si trasferirono a Weisen quando era giovane.
 
Riga 51 ⟶ 49:
 
Il 10 ottobre 1989, prima della caduta del Muro di Berlino, stava andando in metrò. Quando uscì, si trovò inconsapevolmente in mezzo a una dimostrazione politica. Fu colpito alla testa e arrestato solo per essere stato presente, e restò in prigione per sei giorni. Una volta uscito, decise di lasciare la Germania Est. In quel periodo non si poteva abbandonare la Germania Orientale, quindi arrivò nella Germania dell'Ovest passando per la Cecoslovacchia. Quando cadde il Muro di Berlino, tornò nella Germania Est.
 
Nel [[1992]] è nata sua figlia Khira, la cui madre è l'ex-moglie di [[Till Lindemann]].
 
Kruspe sposò l'attrice [[Caron Bernstein]] nel 1999 e Richard stesso compose la musica per l'occasione. Richard acquistò il cognome Kruspe-Bernstein. Dal [[2001]] si è trasferito da [[Berlino]] a [[New York]], in cui tuttora risiede.
Riga 61 ⟶ 57:
 
È stato veramente importante per lui lasciare [[Berlino]] e allontanarsi dalla situazione della band, perché aveva un esaurimento e problemi di [[droga]]. La sua vita stava cadendo in basso.
Richard commenta così la sua decisione: “C’è sempre un segno che la vita ti dà, se lo fai a lungo o troppo, se vuoi vivere o morire. Era arrivato il momento di prendere una decisione, ho deciso di prendere quella strada. Tuttavia non sono andato in un centro di riabilitazione, ma mi sono curato con l’autoterapia. E ho anche fatto terapia di reincarnazione, poiché molti dei problemi che si hanno in vita vengono dai primordi. Passi attraverso eventi della tua vita che nemmeno ricordi, ma che sono lì. Soltanto superandoli si possono cambiare le cose nel futuro. Io capisco perché la gente lo fa, non mi sono pentito, questo devo dirlo, perché ho imparato molto di me stesso e della mia personalità. E molti bravi musicisti, onestamente, scrivono musica sotto effetto di droghe. È molto dura che torni alla situazione in cui pensavo di non poter comporre musica senza aver preso droghe. Ci vuole ancora del tempo per tornare e provare di nuovo e riavere la paura e l’eccitazione che hai quando prendi droghe".
Io capisco perché la gente lo fa, non mi sono pentito, questo devo dirlo, perché ho imparato molto di me stesso e della mia personalità. E molti bravi musicisti, onestamente, scrivono musica sotto effetto di droghe. È molto dura che torni alla situazione in cui pensavo di non poter comporre musica senza aver preso droghe. Ci vuole ancora del tempo per tornare e provare di nuovo e riavere la paura e l’eccitazione che hai quando prendi droghe".
 
==== Khira Li Lindemann ====
Nata il 28.02.1991, Khira Li Lindemann è la figlia di Richard Kruspe. Il suo cognome è "Lindemann" perché sua madre si era precedentemente sposata con [[Till Lindemann]], il cantante dei Rammstein. La madre di Khira tenne il cognome "Lindemann" quando divorziò da Till, poi lei e Richard si misero assieme ed ebbero Khira, ma non si sposarono. Questo diede il cognome Lindemann a Khira.
 
==== Coinvolgimento di Khira nei Rammstein ====