Core Animation: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m subcat
mNessun oggetto della modifica
Riga 1:
'''Core Animation''' è una tecnologia sviluppata da [[Apple Computer]] per creare le animazioni. La prima presentazione pubblica di questa tecnologia si è avuta il [[7 agosto]] [[2006]] durante il Keynote al Worldwide Developers Conference. Core Animation è in grado di sfruttare i processori multi-core inclusi nei nuovi Mac basati su processori Intel ma; è tuttavia in grado di funzionare ugualmente sulle macchine dotate di processori PowerPC. La realizzazione di un'animazione a partire dal punto di partenza e di arrivo è automatica: Core Animation calcolerà automaticamente i punti intermedi utilizzando la potenza di calcolo della scheda grafica e del processore.
Core Animation un componente chiave di Time Machine. Per esempio se un utente vuole realizzare uno screensaver basta che specifichi il punto di partenza e di arrivo dell'animazione e poi Core Animation calcolerà automaticamente i punti intermedi utilizzando la potenza di calcolo della scheda grafica e gli eventuali multi-core del processore se presenti.
 
Core Animation sarà incluso nel [[Mac OS X 10.5 Leopard]], e sarà un componente chiave dell'interfaccia grafica di Time Machine.
 
== Voci correlate ==