Synchronized Multimedia Integration Language: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
ortografico-ci
Riga 24:
 
=== SMIL 3.0 ===
''SMIL 3.0'' è diventato una raccomandazione del W3C nel dicembre 2008. E 'È stato presentato come bozza di lavoro del W3C il 21 dicembre 2006.<ref> [http://www.w3.org/TR/2006/WD-SMIL3-20061220/prima W3C Working Draft per SMIL 3.0] </ref> L'ultimo progetto di revisione è stato rilasciato il 6 ottobre 2008.<ref> [http://www.w3.org/TR/2008/PR-SMIL3-20081006/ultimo progetto di revisione 3,0] </ref><ref> [[Dick Bulterman|Bulterman, DCA]], e Rutledge, L. ( 2008). [http://www.xmediasmil.net/ ''SMIL 3.0'']. New York, NY:. Springer </ref>
 
== Documenti SMIL ==
Un documento SMIL ha una struttura simile a un [[HTML]] documento che essi sono in genere divisi tra un <head> opzionale e un <body> richiesto. Il <head> sezione contiene layout e le informazioni dei metadati . Il <body> sezione contiene le informazioni di temporizzazione, ed è generalmente composto da una combinazione di tre principali tag-sequenziale ("<Seq>", semplici playlist), parallelo ("<par>", multi-zone/multi-layer riproduzione) ed esclusivo ("<excl>", su evento interrompe). SMIL si riferisce a oggetti multimediali di [[Uniform Resource Locator|URL]], permettendo loro di essere condivisi tra presentazioni e memorizzati su server diversi per [[Il bilanciamento del carico (informatica)|Bilanciamento del carico]]. La lingua può anche associare diversi oggetti multimediali con differenti requisiti.
 
Per la programmazione di riproduzione, SMIL supporti [[ISO-8601]] wallclock data/ora specifica per definire iniziare/eventi per playlist finire.
 
=== Estensione file ===
I file SMIL hanno un ''. Smi'' o ''. SMIL'' estensione del file . Tuttavia, [[SAMI]] file e Macintosh usano anche ''. Smi'', che crea una certa ambiguità al primo sguardo. Di conseguenza, i file SMIL usano comunemente il ''. SMIL'' estensione del file per evitare confusione.
 
== Combinazione con altri standard basati su XML ==
Riga 40:
 
=== SMIL + RSS o altri metodi di syndication web ===
[[RSS]] e [[Atom (standard)|Atom]] sono metodi [[syndication web]]: il primo è più popolare come metodo per la diffusione dei contenuti [[Podcast]], SMIL è potenzialmente utile come script o [[ playlist ]] che può legare parti sequenziali di multimedialità insieme e poi può essere sindacata tramite RSS o Atom.<ref> [http://www.slideshare.net/adrianstevenson/podcasting-smil-61226 podcasting & SMIL] </ref><ref> [Analisi http://gonze.com/rss_plus_time.html di RSS + Tempo come un formato di playlist] </ref> Inoltre, la combinazione di carichi di file multimediali . SMIL con RSS o Atom syndication sarebbe utile per l'accessibilità ai podcast audio-abilitato dai sottotitoli [[Timed Text]],<ref> [http://www.jod.id.au/tutorial/accessible-podcast.html podcasting accessibile] </ref> e può anche girare multimediale in ipermedia che può essere un collegamento ipertestuale ad altri audio linkabile e multimediali video.<ref> [http://www.tomw.net.au/blog/2006/05/podcasting- podcasting SMIL-alternative.html: ? SMIL alternativa] </ref>
 
=== SMIL + VoiceXML e SMIL + MusicXML ===
Riga 54:
SMIL è anche una delle tecnologie di base utilizzate dai [[HD DVD]] per interattività avanzata {{Citazione necessaria|Data=novembre 2009}}.
 
Il campo della [[Digital Signage]] sta utilizzando SMIL come un mezzo per controllare pubblicità dinamica nelle aree comuni. DigiSigToday<ref> , [http://digsigtoday.com/2008/12/iadea-xmp-300-digital-signage-giocatore-di-sostegno-SMIL-open-standard di/Digital Signage media Player per il supporto di SMIL standard], 2008 </ref><ref> [http://www.a-smil.org a-SMIL.ORG], SMIL per il Digital Signage </ref>
 
Il sito internet video [[Hulu]] utilizza SMIL come parte dei suoi mezzi che utilizzano questa tecnologia {{Citazione necessaria|Data=novembre 2009}}.
Riga 69:
* [[Totem (software)|Totem]]
* [[Windows Media Player]] (Playlist Files)
<!-- * [[ ]] (Zune Playlist Files) -->
 
SMIL è in grado di mostrare i file SMIL nativamente nel browser web, eliminando la necessità di un lettore SMIL separato o plug-in. Attualmente, Microsoft Internet Explorer ha un supporto limitato per le caratteristiche di SMIL. Il progetto Mozilla open-source sta incorporando le tecnologie relative a XML SMIL e altri come SVG e MathML nei loro browser.
Riga 92:
 
== Fonti ==
* {{Cita news |ultimo cognome=van der Heijden |primo nome=Dennis | titolo=SMIL Standard e Microsoft Internet Explorer 6, 7 e 8 | editore=Axistive | data=25 maggio 2007 | url=http://www .axistive.com/smil-standards-and-microsoft-internet-explorer-6-7-and-8.html | accesso=22 dicembre 2007}}
 
== Voci correlate ==