Discussioni utente:Bramfab/arc20/arc16: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Polo Industriale: nuova sezione
Riga 122:
 
Ovviamente, sono disponibile, non dico mai di no. Solo non riuscirò a "timbrare il cartellino", se mi si passa la metafora... :-)--[[Utente:Io'|Io']] ([[Discussioni utente:Io'|msg]]) 09:51, 18 feb 2014 (CET)
 
== Polo Industriale ==
 
Ciao, anzitutto ti ringrazio per il tuo ringraziamento di prima su Napoli... e ora che ci siamo ringraziati a vicenda veniamo alle cose serie.
 
Il Polo Petrolchimico Siracusano... io lo odio... penso che questo tu lo abbia capito. Ma non lo odio senza una motivazione... io non lo sopporto perché ci ha distrutto un sacco di prospettive... quando ti dico che quel polo ci ha distrutto "il futuro" sono serissima. Inoltre ci ha distrutto anche l'aria, la natura e cosa più fondamentale la salute umana.
 
Non vi sono dati che tengono, non vi è politica che regge, non vi è ragione al mondo che possa prevalere sul fatto che quel polo nuoce gravemente alla salute umana e per questo ogni giorno che resta aperto è un'azione criminale nei confronti di migliaia e migliaia di abitanti.
 
Tu prima hai detto che quel polo non è tanto importante localmente quanto a livello nazionale... Ed è proprio questo il problema. Io lo so che quel polo produce quasi il 40% della benzina che poi va a finire in tutta Italia... lo so che l'Italia lo considera di fondamentale importanza. Ma ciò che voi non capite o non volete capire è che noi non possiamo morire di veleni perchè a voi serve il petrolio.
 
Preferirei che tutta l'Italia restasse a piedi se questo servisse a far chiudere quel mostro di impianto.
 
Tu mi parli della Germania... della competitività che gli italiani devono reggere sulle nostre spalle... sulla nostra salute. Questo non è giusto. Chissenefrega se i tedeschi superano gli italiani se in cambio viene risparmiata la vita di intere popolazioni! Se in cambio viene risparmiata la già provata salute della natura! Se si potesse firmare per far chiudere domani stesso quel Polo io firmerei senza indugio, senza rammarico alcuno.
 
Inoltre se per l'Italia è tanto importante produrre petrolio allora perchè lo avete affidato tutto a noi? Perchè deve essere solo la costa siracusana, o quella gelese, ad avvelenarsi per il "bene della patria"?! Aprite qualche industria a Genova! Invece di tenere lì solo la sede legale e i veleni portarli tutti da noi. Capisci? Sono queste ingiustizie che ti fanno odiare l'odierna situazione politica, economia e sociale di questo Paese!
 
L'Italia deve svegliarsi. Non può pretendere che il sacrificio lo faccia solo una parte della nazione e altri ne prendano solo i benefici. Volete produrre petrolio? E allora che si inizi a fare le fondamentali Bonifiche! Che si inizi a pensare ad un modo per non Inquinare! Che si pensi prima di tutto alla vita! Poi si parlerà di profitto economico.
 
Per chi è importante economicamente quel Polo? Per i Siracusani? O per gli Italiani in generale? Rispondimi sinceramente.-- [[Utente:Mikystar|<span style="color:#FF00FF">'''''Miky'''''</span>]] [[Discussioni utente:Mikystar|<small><span style="color:#177245">'''messaggi'''</span><span style="color:#87A96B">'''per'''</span><span style="color:#66FF66">'''me'''</span></small>]] 13:07, 18 feb 2014 (CET)
Ritorna alla pagina utente di "Bramfab/arc20/arc16".