Profiler - Intuizioni mortali: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Sid-Vicious (discussione | contributi)
Nuova pagina; testo: '''''''''Profiler''''' (titolo italiano ''Profiler - Intuizioni Mortali'') è una serie televisiva andata in onda sulla rete americana NBC dal 1996 ...'
 
Sid-Vicious (discussione | contributi)
mNessun oggetto della modifica
Riga 1:
''''''''Profiler - Intuizioni Mortali''''' (titolo italianooriginale '''''Profiler - Intuizioni Mortali''''') è una [[serie televisiva]] andata in onda sulla rete [[Stati Uniti|americana]] [[NBC]] dal [[1996]] al [[2000]]. In [[Italia]] è stata trasmessa da [[Rai Due]] (2000), [[La7]] (2002) e dal canale satellitario [[Fox Crime]], l'unico ad averla trasmessa per intera (2005). La serie segue le investigazioni di un'esperta di [[Criminologia|psicologia criminale]], membra della fittizia Violent Crimes Task Forse di [[Atlanta]], [[Georgia]].
 
== Cast tecnico e artistico ==
[[Ally Walker]] interpreta la Dottoressa Samantha Waters nel corso delle prime tre stagioni ([[1996]]-[[1999]]), mentre è sostituita da [[Jamie Luner]] durante la quarta ed ultima stagione. [[Robert Davi]], [[Roma Maffia]], [[Peter Frechette]], [[Erica Gimpel]] e [[Julian McMahon]] costituiscono il resto del cast durante il corso della serie. Nel [[1998]] [[Evan Rachel Wood]] si inserisce nel ruolo della figlia di Samantha, sostituendo l'attrice [[Caitlin Wachs]].
 
Riga 15 ⟶ 16:
 
== Curiosità ==
* Nel corso della serie sono stati realizzati due episodi [[crossover]] con un altro show della NBC prodotto nello stesso periodo, [[Jarod il camaleonte|Jarod Il Camaleonte]]. In entrambi è apparso, come guest star, l'interprete di Jarod [[Michael Terry Weiss]].
 
* Nel corso della serie sono stati realizzati due episodi [[crossover]] con un altro show della NBC prodotto nello stesso periodo, [[Jarod Il Camaleonte]]. In entrambi è apparso, come guest star, l'interprete di Jarod [[Michael Terry Weiss]].
 
== Home Video ==
Riga 22:
 
== Collegamenti Esterni ==
 
* {{en}} [http://www.imdb.com/title/tt0115322/ Scheda della serie nell'Internet Movie Database]