Rod Ferrell: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 65:
== Processi e condanne ==
Il 17 dicembre 1996, Roderick Ferrell e Howard Scott Anderson furono indicati come i diretti responsabili, mentre Heather venne assolta da tutti i capi di imputazione da una giuria per insufficienza di prove<ref>http://vampireclan.skcentral.com/heather.html</ref>, uscendo però definitivamente dall'inchiesta soltanto il 28 gennaio [[1997]]<ref>http://articles.orlandosentinel.com/2006-12-17/news/WENDORF17_1_ferrell-vampire-eustis-high</ref>.
Il processo contro Ferrell (che secondo gli esperti, era affetto dalla [[Sindrome di Asperger]]), cominciò il 12 febbraio 1998 nella città di [[Tavares (Stati Uniti)|Tavares]] in Florida. Il giovane si dichiarò colpevole delle quattro imputazioni a suo carico: furto con scasso a mano armata, rapina a mano armata e due capi d'accusa per [[omicidio di primo grado]], senza però mostrare alcun segno di rimorso.
I suoi avvocati difensori tentarono di argomentare che la sua giovane età poteva essere considerata un fattore attenuante in quella sentenza, così come il suo estremo disturbo mentale ed affettivo.
Il 23 febbraio la giuria votò 12 a 0 per proporre una sentenza capitale al giudice che doveva irrogare la pena, il giudice Jerry T. Lockett accolse la richiesta dei giurati e il 27 febbraio condannò il diciassettenne Ferrell a morte mediante sedia elettrica.
Prima della condanna, il giudice Lockett si rivolse a Ferrell dicendogli che lo riteneva un ragazzo seriamente disturbato, poiché la sua famiglia e la società avevano fallito nella sua educazione, ma anche che una gioventù travagliata non poteva giustificare un omicidio compiuto a sangue freddo e con premeditazione<ref>http://adolescentjustice.wikispaces.com/Shannon+H.W.+4B</ref>.
 
Charity Keesee, che era incinta di due mesi al momento dell'arresto ma che successivamente ebbe un [[aborto]] spontaneo<ref>http://s2.excoboard.com/exco/archive.php?ac=t&forumid=122767&date=07-30-2006&t=771644-1</ref>, venne processata per due accuse di [[omicidio di terzo grado]], rapina con una pistola o un'arma mortale e rapina a mano armata con armi o esplosivi. È stata condannata a 10 anni e sei mesi di prigione. Dana Cooper, (Unica maggiorenne al momento dei fatti<ref>http://vampireclan.skcentral.com/currentcooper.html</ref>