Discussione:Sepp Kerschbaumer: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 168:
 
La categorizzazione "nazionalità" per questo genere di biografie è inutile e fuorviante. Se proprio dobbiamo soddisfare questa esigenza, ma per quanto mi riguarda non sono d'accordo, possiamo fare come per gli irredentisti italiani con cittadinanza austriaca. Mentre le due attività rilevanti, indipendentista e terrorista, vanno separate in quanto non sovrapponibili, una non implica l'altra e si accompagnano, quindi: "terrorista e indipendentista sudtirolese con cittadinanza italiana" (quest'ultimo dato lo si può inserire ed evincere nel prosieguo della biografia!), lo so è un penoso ma nella vita occorre pur mediare. --[[Utente:Xinstalker|Xinstalker (心眼)]] ([[Discussioni utente:Xinstalker|msg]]) 18:35, 12 mar 2014 (CET)
:Sull'inutilità della categorizzazione non sono d'accordo, anche perchèperché le categorie forniscono dei vantaggi notevoli nella ricerca. Invece "terrorista e indipendentista sudtirolese" mi trova d'accordo, e comunque dipende da come viene scritto il prosieguo. Non è giusto togliere il riferimento alle motivazioni del terrorismo, quindi sì a "sudtirolese" in questo contesto, decisamente no come nazionalità. Concordo sulla necessità di mediare. --[[Utente:Pigr8|Pigr8]] [[Discussioni_utente:Pigr8|<span style="color:#purple;"><sup>La Buca della Memoria</sup></span>]] 17:57, 13 mar 2014 (CET)
:: Sudtirolese non è una nazionalità né una cittadinanza, è ciò che ne "caratterizza" la biografia come "pittore fiammingo", "irredentista italiano"; "poeta norreno"; "scriba sumero"<small>(Prima o poi se non muoio di esaurimento prima scriverò un trattato sulla nozione di nazionalità, quando è nata, come si è caratterizzata e le sue diverse caratteristiche a seconda dei proponenti la nozione, ma intanto occorre chiarire che la " nazionalità" non è un dato ontologico!)</small>. --[[Utente:Xinstalker|Xinstalker (心眼)]] ([[Discussioni utente:Xinstalker|msg]]) 19:25, 13 mar 2014 (CET)
Ritorna alla pagina "Sepp Kerschbaumer".