Richard Howe, I conte Howe: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
K.Weise (discussione | contributi)
m link
K.Weise (discussione | contributi)
m link
Riga 23:
Figlio di [[Emanuel Howe]] e [[Charlotte Howe|Mary Sophia Charlotte Howe]], figlia a sua volta di [[Sophia Charlotte von Kielmansegg]]. Salì sulla nave ''[[HMS Severn (1695)|Severn]]'' al comando di [[George Anson]] nel [[1740]].
 
Durante l'[[insurrezione giacobita]] del [[1745]], ha comandato uno [[sloop]] ([[imbarcazione]] a vela con un solo albero) chiamato ''Baltimore'' nel [[mar del Nord]], e in un'azione di guerra, venne gravemente ferito alla testa. Nel [[1746]], divenne ''[[post capitano-captain]]'' con il comando della ''[[HMS Triton|Triton]]'' nel mar dei [[Caraibi]]. Nel [[1755]], fu il capitano della ''[[HMS Dunkirk (1754)|Dunkirk]]'' e viaggiò con [[Edward Boscawen]]. In quegli anni partecipò a numerose battaglie come la [[Battaglia di Saint Cast]] e quella sostenuta il 20 novembre [[1759]], dove condusse la flotta nella [[battaglia di Quiberon Bay]]. Divenne [[visconte]] Howe dopo la morte dell'altro fratello, ucciso nella [[battaglia di Carillon]] a Fort Ticonderoga. Nel [[1775]] venne promosso [[viceammiraglio]].
 
Sua principale azione fu il comando della squadra inglese alla battaglia nota come [[Glorioso Primo di Giugno]], dove catturò sei vascelli francesi e ne affondò un settimo, pur facendosi sfuggire l'obiettivo strategico di fermare un convoglio proveniente dalle Americhe.