Quarto potere: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Botcrux (discussione | contributi)
m Le memorie del banchiere Thatcher: Bot: Fix dimensionamento immagini (v. richiesta)
FrescoBot (discussione | contributi)
m Bot: i simboli corretti degli ordinali sono º e ª
Riga 371:
* Nel quarto episodio della seconda serie, [[Charles Montgomery Burns|Burns]] si candida a governatore dello stato e appare in una scena a un comizio chiaramente ispirato al film: davanti a un gigantesco poster elettorale e al di sopra di una massa di sostenitori.
 
Inoltre nel 13°º episodio della terza stagione de ''I griffin'', ''Non svegliare il can che dorme'', quando al processo di Brian viene presentata la fattura di una videoteca a suo nome e questi dice che i film che aveva noleggiato erano per Peter poiché era stato cacciato perché registrava sulle videocassette, si vede che quest'ultimo ha lasciato un suo messaggio su quella di ''Quarto potere'' appena dopo la scena iniziale della morte di Kane, in cui ne comunicava il finale per risparmiare la fatica nel vederlo.
 
Il personaggio dei fumetti [[Disney]] [[Paperon de' Paperoni]] è ispirato, almeno per quanto riguarda l'[[Il Natale di Paperino sul Monte Orso|esordio]], al protagonista del film "Quarto Potere". Anche l'ultimo capitolo della famosa storia ''[[Saga di Paperon de' Paperoni]]'' di [[Don Rosa]] cita apertamente l'inizio di ''Quarto potere''.