Riku: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 92:
 
== Abilità ==
''Riku'' ha un cuore molto forte sin da quando era piccolo, tanto che Terra decide di passargli il potere del [[Keyblade]]. Inizialmente l'arma a lui destinata passa all'amico [[Sora (Kingdom Hearts)|Sora.]] Successivamente, ''Riku'' (ormai dominato dall'Heartless di XeanorthXehanort, però) genera un [[Keyblade]] dai cuori di sei delle Sette Principesse del Cuore, dotato del potere di manipolare i cuori della gente.
In Kingdom Hearts I, Riku usa una spada chiamato Animofago, mentre più in là (ma prima di riacquistare le sue proprie sembianze) diventa ufficialmente un Custode del Keyblade quando la sua spada, raggiunto il perfetto equilibrio tra i suoipoteri dell'oscurità con quelli della luce, muta nel suo attuale Keyblade: la "Via per l'Alba" (Way to the Dawn). Inoltre, sia nel primo che nel secondo episodio di Kingdom Hearts, Riku può usare una vasta gamma di poteri oscuri, tra i quali l'aura oscura e lo scudo. Alcuni avranno notato che il loro nome ed i loro effetti sono cambiati dal CoM all'ultimo episodio.
Riku è però sempre a metà fra luce ed oscurità, e per questo può usare liberamente il suo potere oscuro anche per fini benefici, e senza intaccare il suo cuore. L'unica cosa trasfigurata dall'Oscurità è infatti stato il suo corpo.