Armando Renzi: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
e dov'è la fonte?
Riga 39:
Come direttore d’orchestra sinfonica, realizzò diverse incisioni discografiche anche con le orchestre della Rai e del [[conservatorio di Santa Cecilia]].<ref>[http://www.icbsa.it/index.php?it/549/musica-classica-e-per-il-teatro/ Mysterium Catholicum]</ref>
 
È stato didatta in alcuni Conservatori<ref>[http://www.conservatoriosantacecilia.it/telli-francesco.html conservatorio di Santa Cecilia]</ref>. {{cn|Collaborò alla fondazione del [[conservatorio dell'Aquila]] "A.Casella"}}, quindi fu al conservatorio [[Niccolò Piccinni]] di Bari diretto dal suo amico [[Nino Rota]], dove insegnò alta composizione, infine al S.Cecilia di Roma, dove gli fu conferita anche la carica di accademico di Santa Cecilia. Ha ottenuto altre onorificenze tra cui la Commenda di S. Gregorio Magno.
 
Dal [[1965]] insegnò armonia, contrappunto e composizione presso il [[Pontificio istituto di musica sacra]] dove, dopo la sua morte avvenuta a Roma nel [[1985]], il direttore e suo ex allievo [[Valentino Miserachs Grau]], gli dedicò una Sala.