L'eredità (programma televisivo): differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 161:
 
== Edizioni ==
Tradizionalmente la stampa italiana divide le edizioni del programma in base al cast (autori e vallette), le edizioni si possono unire in due macro-gruppi, distinti in base al conduttore: in gestione [[Amadeus (conduttore televisivo)|Amadeus]] dal 29 luglio [[2002]] al 10 giugno [[2006]] e [[Carlo Conti (conduttore televisivo)|Conti]] dal 4 settembre [[2006]] fino al 13 aprile [[2014]]. Dal 14 aprile [[2014]] subentra [[Fabrizio Frizzi]].
 
=== Gestione [[Amadeus (conduttore televisivo)|Amadeus]] ===
Dal 29 luglio [[2002]] al 10 giugno [[2006]], pause estive a parte, conduce il programma [[Amadeus (conduttore televisivo)|Amadeus]].
 
==== Edizione 2002/2003 ====
* Conduce: [[Amadeus (conduttore televisivo)|Amadeus]] con le "Ereditiere" [[Giovanna Civitillo]], [[Cristina D'Alberto Rocaspana]], [[Donatella Salvatico]], [[Simona Petrucci]] e [[Anna Gigli Molinari]].
* Autori: [[Stefano Santucci]], Tiziana Martinengo, Paolo Parisotto, Belinda Bellotti, Umberto Sebastiano e Paolo Cucco.
La prima edizione è andata in onda dal 29 luglio [[2002]] al 87 giugno [[2003]] con la conduzione di [[Amadeus (conduttore televisivo)|Amadeus]]. Il presentatore era affiancato da varie vallette chiamate "Ereditiere", tra cui quella che sarebbe diventata sua moglie [[Giovanna Civitillo]]. Ad affiancare il presentatore era anche [[Stefano Santucci]], già ideatore del programma, che interveniva spesso come voce fuori campo per spiegare delle bizzarre risposte ad alcune domande. Il programma nei suoi primi mesi registrò buoni ascolti con una media di 6.000.000 di telespettatori ma nei mesi successivi il programma crebbe ulteriormente, arrivando a toccare punte di oltre 8.000.000 di telespettatori, superando per la prima volta i competitor di [[Canale 5]], ''[[Chi vuol essere milionario?]]'' e ''[[Passaparola]]'' condotti entrambi da [[Gerry Scotti]]. Grazie a questo grandioso successo il programma non terminò nel dicembre [[2002]] ma proseguì sino al giugno del [[2003]] riuscendo sempre a battere i competitor. Le prove di questa edizione erano:
 
* '''Fuori il primo'''
Riga 193:
* Conduce: [[Amadeus (conduttore televisivo)|Amadeus]] con le "Ereditiere" [[Giovanna Civitillo]], [[Ivana Lo Piccolo]], [[Claudia De Falchi]], [[Ombretta Valenti]] e [[Giulia Petrini]].
* Autori: [[Stefano Santucci]] e Tiziana Martinengo.
La terza edizione va in onda dal 6 settembre [[2004]] al all'11 giugno [[2005]] con la conduzione di [[Amadeus (conduttore televisivo)|Amadeus]]. In questa edizione cambiarono molte delle ''Ereditiere'' tranne la allora fidanzata del conduttore. In questa edizione venne aggiunta la prova ''l'identikit'' ed anche ''La sfera'' gioco che riscosse molto successo fra il pubblico giovanile. Le prove presenti in questa edizione erano:
 
* '''Fuori il primo'''