Utente:Dzag/Sandbox/3: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
+ |
m →Personaggi: corr |
||
Riga 76:
|didascalia = Rina in una posa plastica.
|larghezza immagine = 150px
}},
Lina è la protagonista indiscussa della serie, infatti la troviamo nei manga,nei romanzi e nell'anime. All'inizio della storia ha circa 15 anni e viaggia da sola alla scoperta del mondo. Al contrario di quello che può sembrare Lina non è la classica eroina amante della giustizia che vuole salvare il mondo, ma pensa solo a sé stessa e al proprio tornaconto ma poi per un motivo o per un altro, si ritrova a compiere opere di bene. É molto irascibile, permalosa e a volte anche presuntuosa ma in fondo(anche se molto in fondo) ha il cuore tenero e un animo sensibile anche se nasconde sempre questo lato della sua personalità, forse per insicurezza. Le tre cose che più ama sono i soldi, la magia e il cibo: cerca di racimolare sempre e in ogni dove botti e tesori di ogni dimensione e per farlo aggredisce bande di briganti per poi rubargli quello che loro avevano rubato in precedenza. Per quanto riguarda il cibo,la vediamo in ogni puntata della serie,cosi come in ogni episodio del manga, girare i ristoranti più rinomati di ogni città che visita e sbafarsi centinaia di portate in poco tempo. ma la cosa a cui più ambisce è diventare la migliore maga del mondo e imparare sempre nuove formule di magia nera di cui lei è già esperta. Le sue più grandi paure sono la sorella maggiore, Luna e le lumache.
Riga 96:
|didascalia = Guido
|larghezza immagine = 150px
▲Doppiatore originale [[Yasunori Matsumoto]]. Doppiatore serie TV Mediaset: [[Diego Sabre]], doppiatore DVD Shin Vision: [[Riccardo Niseem Onorato]].
Gourry è un mercenario e abilissimo spadaccino che all'inizio della serie televisiva ha circa 20 anni. Sebbene anch'egli sia molto presente sia nel manga, che nei romanzi, che nell'anime di lui e del suo passato si sa ben poco: si vocifera che venga dall'impero di Elmekia da una famiglia benestante ma si può presumere che fin da bambino abbia vissuto a Sailarg visto che proprio lui lo afferma in una puntata. Il suo incontro con Lina è del tutto casuale visto che la "salva" da una banda di briganti credendola una povera fanciulla indifesa e anche se successivamente si accorgerà che la ragazza non è per niente una povera bambina come credeva deciderà ugualmente di accompagnarla nelle sue avventure come guardia del corpo non retribuita. Gourry è un abilissimo spadaccino, nessuno è al suo pari nel mondo di ''Slayers'' e la sua abilità con la spada è accentuata dalla spada di luce (o ''Hikary-no-ken'')che la sua famiglia si tramanda da generazioni. È proprio perché Lina vuole la sua spada che se lo porta dietro anche se poi tra i due nascerà una profonda amicizia che si trasformerà in amore.
|