Mega Man ZX Advent: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Addbot (discussione | contributi)
m migrazione automatica di 8 collegamenti interwiki a Wikidata, d:q2452472
SuperBot (discussione | contributi)
fix categorizzazione Mega Man e fix vari using AWB
Riga 25:
* '''La Saggia Trinità''' è un gruppo di scienziati che si occupa del controllo e della sorveglianza del mondo. I suoi membri Mikhail, Thomas e Albert erano in origine esseri umani ma si sono volontariamente trasformati in cyborg per poter vivere per centinaia di anni. I loro nomi sono tratti dalla serie principale di [[Mega Man]]: Thomas è il nome del Dr. Light, creatore di Mega Man, Mikhail è il nome del Dr. Crossack, nemico del protagonista e alleato del malvagio Dr. Wily, il cui nome è appunto Albert.
 
* '''Albert''' è un membro della Saggia Trinità, importante scienziato, ma anche malvagio Mega Man. Albert è anche il creatore del Biometallo Modello A, del Biometallo Modello W, di Grey, di Prometheus e di Pandora.
 
=== Mega Man ===
Riga 36:
* '''Aelous''' (il suo nome originale è '''Helios''') è il Mega Man del vento, provvisto del '''Biometallo Modello H'''. Considera tutti gli uomini dei patetici sciocchi responsabili di tutto il disagio esistente nel mondo. Combatte proprio per liberarsi di tutti quelli che considera esseri inferiori; è in grado di volare, planare, attaccare i nemici con le sue lame gemelle o generare tornadi elettrici. Sconfitto, il protagonista otterrà i suoi poteri e l'abilita di analizzare i nemici, trovandone il punto debole e rivelando la loro quantità di energia.
 
* '''Thetis''' è il Mega Man che possiede i poteri acquatici del '''Biometallo Modello L'''. Sembra una gran brava persona, ma è un grande ambientalista e considera gli uomini responsabili dell'inquinamento dei mari. Vuole perciò vendicarsi spazzando via l'umanità. Le sue abilità consistono nel roteare una grande alabarda e nel generare draghi di ghiaccio che inseguono il bersaglio e lo congelano. Sconfitto, il protagonista otterrà i suoi poteri e la capacità di individuare i tesori con un radar.
 
* '''Siarnaq''' è il Mega Man che possiede il '''Biometallo Modello P''', e con esso i poteri dell'ombra. Ha probabilmente rischiato la vita in passato, salvandosi solo grazie alla fusione con il Biometallo: infatti è molto freddo e parla in un linguaggio quasi robotico, dimostrandosi incapace di pensare e provare sentimenti. Può lanciare una raffica di kunai contro i suoi nemici, tirare shuriken rotanti e smaterializzarsi rapidamente. Sconfitto, il protagonista otterrà i suoi poteri, l'abilità di aggrapparsi ai muri e quella di visualizzare una mappa sullo schermo inferiore.
Riga 47:
 
=== Pseudoroidi ===
Gli Pseudoroidi sono robot molto potenti che appaiono come boss di fine livello; una volta sconfitti, si otterrà la possibilità di trasformarsi in loro, acquisendone aspetto e poteri. Essi sono:
 
* '''Buckfire''' è una gazzella antropomorfa, che considera l'ordine la cosa più importante che esista al mondo; è in grado di saltare molto in alto, eseguire acrobazie in volo e lanciare frecce infuocate.
Riga 67:
{{Mega Man}}
{{Portale|videogiochi}}
 
[[Categoria:Videogiochi di Mega Man]]