Assassin's Creed III: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Mi sembra inappropriato è solo una cosa aleatoria priva di fontamento.
Riga 44:
{{C|[[WP:Trama|Trama chilometrica da sfoltire]].|videogiochi |dicembre 2012}}
Il gioco riprende esattamente dove era finito [[Assassin's Creed: Revelations|''Revelations'']]: Desmond si risveglia dal coma nell'Animus dopo aver ricevuto da Giove in persona istruzioni su come prevenire il cataclisma solare previsto per il 21 dicembre 2012 usando un vecchio tempio dei Precursori situato a Turin, nel moderno [[Stato di New York]].Nel gruppo è presente anche William Miles, padre del protagonista con cui ha un rapporto conflittuale e Mentore degli Assassini moderni. Aperta la porta con la Mela dell'Eden e accesi i macchinari interni, Desmond sviene per l'effetto Osmosi e viene reinserito nell'Animus, dove rivive i ricordi di due suoi antenati inglesi, [[Haytham Kenway]], vissuto tra l'[[Inghilterra]] e il [[Nord America]] nel [[XVIII secolo]] e [[Connor Kenway]], figlio di Haytam.
Nel 1754 Haytam uccide durante un'esibizione all'[[Opera]] di [[Londra]] un anziano nobile:un Assassino di nome Miko a cui ruba un medaglione che si rivela un manufatto dei Precursori che funge da chiave per il tempio americano nel quale si trovano i protagonisti nel presente. Pertanto riceve ordine dai superiori di andare nelle colonie nel Nuovo Mondo per aprire il Tempio e carpirne i segreti. Dopo mesi di viaggio e peripezie, Haytam giunge nelle colonie dove trova e riorganizza i suoi confratelli locali: [[Charles Lee]], [[William Johnson]], TomasThomas Hickey, Benjamin Church e [[John Pitcairn]]. Per raggiungere il Tempio, Haytam cerca di farsi amico della tribù [[Mohawk]] che da sempre abita la zona che in cui sospettino si trovi il tempio e perciò uccide in battaglia il crudele e fanatico Generale [[Edward Braddock]], colpevole di voler sterminare e schiavizzare i nativi in nome del progresso e della civiltà. Nel mentre conosce e si innamora della nativa Mohawk ''Kaniehti:io'' (pronuncia: Kanien-zio), la quale porterà in grembo, a sua insaputa, suo figlio. Ottenuta l'amicizia nativa, Haytam scopre con stupore che il medaglione non apre il tempio, perciò la missione è un fallimento ma si decide comunque a rafforzare l'Ordine nelle colonie: infatti si scoprirà con un grande colpo di scena che Kenway non è un Assassino, bensì un [[Templare]] con grande shock di Desmond e dei compagni.
Uscito dall'Animus, Desmond ha un litigio furibondo col padre William, accusato dal figlio di agire con la stessa disumanità dei Templari e per risposta riceve un pugno dal genitore. Smorzate le tensioni familiari nel gioco si potrà scegliere se tornare nell'Animus o sull'esplorare il tempio interagendo con l'ologramma di [[Giunone]].
La storia quindi si focalizza sul figlio mezzosangue di Haytam, la cui infanzia idilliaca nella valle abitata dalla tribù di sua madre viene terribilmente interrotta dalla [[Guerra dei sette anni]] - durante la quale il villaggio viene distrutto dalle truppe inglesi su ordine di [[Washington]] al fine di evitare alleanze tra nativi e francesi al termine del quale il piccolo protagonista assiste impotente alla morte della madre, evento che Connor attribuirà a Charles Lee.