È tornato Sabata... hai chiuso un'altra volta!: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Botcrux (discussione | contributi)
m Trama: Bot: Markup immagini (v. richiesta)
I film con Sabata sono due
Riga 58:
Sabata: ''Già, perché rischiarla, McIntock?''|McIntock che cerca di convincere Sabata a lasciare la città}}
 
'''''È tornato Sabata... hai chiuso un'altra volta!''''' è uno [[spaghetti-western]] del [[1971]], diretto da [[Gianfranco Parolini]]. È il seguito di ''[[Ehi amico... c'è Sabata, hai chiuso!]]''.
 
È il terzo e ultimo [[film]] della cosiddetta ''Trilogia di Sabata'', preceduto da ''[[Indio Black, sai che ti dico: Sei un gran figlio di...]]'' e prima ancora da ''[[Ehi amico... c'è Sabata, hai chiuso!]]''.
 
==Trama==
 
Un astuto irlandese, Joel McIntock, con la promessa di costruire nuovi ospedali, scuole, strade, e quant'altro, con la complicità del banchiere della città, impone ai cittatini di Hobsonville delle tasse inique.
[[Immagine:%C3%88_tornato_sabata_gioco_della_bilancia.jpg|upright=1.4|left|thumb|''«Il gioco della bilancia: due monete, due uomini, una corsa, un calcio, e il primo che ne afferra una, ha vinto. Solo che questa volta, al posto dei dollari ci mettiamo queste: due pistole»'']]
Riga 70 ⟶ 67:
 
==Curiosità==
* Come spesso succedeva per gli spaghetti western, la ''Trilogia di Sabata'' ha portato al successo il personaggio di Sabata e molti altri produttori, per attirare pubblico ai botteghini, inserirono il nome di Sabata nei titoli dei propri film, anche se il film, in realtà, non aveva niente in comune con la trilogia di Parolini, né col personaggio originale da lui ideato.
 
==Altri tecnici==