Elsa (Disney): differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 30:
 
== Aspetto fisico e personalità ==
Elsa è una ragazza di 21 anni, dai lunghi capelli biondi e tanto chiari da sembrare bianchi, ed altrettanto chiari gli occhi. AncheFin lei,dalla comenascita lapossiede sorellail Anna,controllo èdella molto bella. Caratterialmente, è molto diversa da Anna. Anna è coraggiosaneve e caparbia, oltre che curiosa. Elsa èdel solitariaghiaccio, timida,nonostante insicuranon ene riservata.abbia Nonostantela questo,totale peròpadronanza, hasoprattutto dimostratonei piùmomenti voltein dicui essere molto sensibile e di volere molto bene ad Anna. La sua solitudine, infatti, è solo un modo per nascondere i suoi poteri, che nonprova controllaforti perfettamenteemozioni.
 
Proprio l'incapacità di dominare il proprio potere la rende molto riservata, insicura e timida, al contrario della sua estroversa e chiaccherona sorella. Nonostante questo, però, ha dimostrato più volte di essere molto sensibile e di volere molto bene ad Anna: la separazione tra le due sorelle avviene proprio perché Elsa non vuole rischiare di ferire Anna con la perdita del controllo sui suoi poteri.
 
== Ruolo nella storia ==
Già dall'inizio dimostra di voler molto bene alla sorellina Anna. Da bambina la colpisce per sbaglio con il ghiaccio, facendole perdere i sensi e trasformando una ciocca dei capelli dorati di Anna in bianchi. Crescendo, Elsa si chiude sempre più in se stessa, evitando ogni rapporto con Annala sorella e lasciandola nel più totale sconforto.

Diventate adulte, Elsa diventa regina. Ae in seguito diad una lite con Anna, Elsa congela inavvertitamente Arendelle e fugge sulle montagne, dove crea un palazzo di ghiaccio in cui vivere. Durante(durante la canzone [[Let It Go (Idina Menzel)|Let it Go]] lei afferma che non gliene importa più di niente e decide divoler vivere libera, senza preoccupazioni,) e subisce una trasformazione radicale: si scioglie i capelli, lascia al vento guanti, mantello e corona e poitrasforma i suoi abitivestiti assumonoda tinteregina diin bluun lucentisimelungo grazieabito aldi poterecristallo. delProprio ghiaccio.al castello verrà raggiunta da Anna e Kristoff, intenzionati a farla tornare ad Arendelle.

Dopo diverse avventure, Elsa riesce a dominare i suoi poteri e, ormai riappacificatasi con Anna, che la salva dalla perfidia di Hans, libera Arendelle dall'inverno.
 
== Curiosità ==