Utente:Ale Sasso/Sandbox4: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Riga 32:
Già nel 1730 Richard Newsham, a Londra, aveva realizzato prodotti simili con un buon successo commerciale; i primi "veicoli" di questo tipo impiegati a New York City, nel 1731, erano di tale produttore, (sei anni prima formazione del celebre corpo dei vigili del fuoco volontari di New York). La quantità di manodopera e di competenze necessarie per antincendio richiesero l'istituzione di corpo incendio organizzata da [[Benjamin Franklin]] nel 1737.
 
Thomas Lote costruì la prima pompa prodotta in America nel 1743. Questi primi veicoli erano chiamati ''hand tubs'' ("cisterne") mano perché venivano riforniti d'acqua manualmente in cisterne dotate di pompa con un tubo di aspirazione. Un'importante innovazione si ebbe intorno 1822, grazie all'invenzione di un motore che rendeva possibile prelevare acqua da una sorgente senza ricorrere ai tradizionali secchi. Il costruttore di Philadelphia Sellers and Pennock propose il modello ''Hydraulion'' nel 1822<ref>Rorer, Beverly, and Barbara Marinelli. ''[http://books.google.com/books?id=KeSDR86o4EEC Images of America: Upper Darby]''. Charleston, S.C.: Arcadia Pub., 2011. 112. Print.</ref>.
 
I primi motori erano piccoli e dovevano essere trasportati da quattro uomini o montate su slitte e trascinati presso un incendio. Le prime motopompe montate su telai dotati di 4 ruote erano anch'esse tirate a mano; come la dimensione delle pompe crebbe la trazione fu affidata dapprima ai cavalli e inseguito a motori a vapore . John Ericsson è accreditato con la costruzione della prima autopompa a vapore americana. George Braithwaite costruì il primo esemplare analogo in Gran Bretagna.
 
 
La prima autopompa semovente fu costruita a New York nel 1841, ma si mostrò poco gradita da parte degli vigili del fuoco e il suo uso è stato interrotto , e vigili del fuoco motorizzati non è diventato un luogo comune fino al 20esimo secolo .
 
 
Fino alla metà del XIX secolo la maggior parte dei carri antincendio erano dunque tirati a mano, per cui, ma l'utilizzo di cavalli da tiro migliorò notevolmente il tempo di risposta agli incidenti. Il primo motore di fuoco a vapore semovente è stato costruito a New York nel 1841. Era l' obiettivo di sabotaggio da vigili del fuoco e il suo uso è stato interrotto , e vigili del fuoco motorizzati non è diventato un luogo comune fino al 20esimo secolo .
 
Nel 1905 , l'idea di combinare camion a motore motore a gas in autopompe stava attirando grande attenzione ; secondo un articolo del Popular Mechanics in quell'anno , [29] questi camion sono stati rapidamente guadagnando popolarità in Inghilterra . Nello stesso anno , la Knox Automobile Company di Springfield , Massachusetts ha iniziato a vendere ciò che alcuni [ 30 ] hanno descritto come il primo motore di fuoco moderna del mondo . Un anno dopo , la città di Springfield ha avuto un intero reparto del fuoco moderna dotazione con autopompe Knox .