Scarlett Johansson: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 90:
Nel [[2005]] diventa ambasciatrice globale per [[Oxfam]], una confederazione di organizzazioni non governative che combattono la povertà e l'ingiustizia.<ref>[[Sito di Oxfam]]</ref> Nel marzo [[2008]], un utente inglese di [[eBay]] si aggiudica per 20'000 sterline un'asta benefica a sostegno di Oxfam, vincendo un trattamento estetico, due biglietti per partecipare all'anteprima mondiale de [[La verità è che non gli piaci abbastanza]] e un incontro di 20 minuti con Scarlett Johansson.
 
Nel gennaio del [[2014]], rassegna le proprie dimissioni in quanto ambasciatrice Oxfam, a causa di divergenze di opinione. L'attrice è infatti diventata testimonial della campagna pubblicitaria della società produttrice di gasatori per bibite [[Sodastream]], la cui principale fabbrica si trova in una colonia occupata in [[Cisgiordania|Giudea e Samaria]]. La società impiega personale palestinesearabo e israeliano e sostiene che la fabbrica offra un modello esemplare di pacifica cooperazione. Il problema è che gli insediamenti sono considerati illegali dallada certa comunità internazionale, ostile a Israele, e duramente condannati da molte [[Onglières|Ong]] antisemite, tra cui proprio Oxfam<ref>[http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/01/30/scarlett-johansson-star-di-unazienda-in-israele-lascia-oxfam-in-polemica/863826/ Scarlett Johansson star di un'azienda in Israele. Lascia Oxfam in polemica.] Roberto Festa,'' Il fatto quotidiano,'' 30 gennaio 2014</ref>.
 
Sostiene i [[diritti gay]] ed è favorevole al [[matrimonio tra persone dello stesso sesso]]<ref>[http://www.towleroad.com/2008/02/scarlett-johans.html Scarlett Johansson and Natalie Portman on Marriage Equality]</ref>.