Kill Bill: Volume 2: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
FrescoBot (discussione | contributi)
Riga 116:
Inizia a giocare con la piccola, fingendo di non avercela con Bill. Dopo un memorabile discorso sulla vita e sulla morte e sui pesci rossi, Bill e Beatrix si incontrano di sotto, nell'ampio salone.
 
Ma prima che Beatrix faccia finire in un bagno di sangue quella storia ''di sanguinosa vendetta'', Bill le somministra un siero, la Verità Indiscussa, molto più potente del [[Siero della verità|Sodio Pentothal]] e, a quanto dice Bill, "la sua migliore invenzione o quantomeno la sua preferita", con un solo difetto, ovvero una ondata di euforia incontrollata. L'anziano uomo chiede a Beatrix se davvero aveva pensato che la sua vita con Tommy Plympton a [[El Paso]] potesse funzionare. Beatrix dice di no, ma quantomeno avrebbe avuto la bambina, evitandole una realtà che non voleva che sua figlia conoscesse mai. Secondo Bill, è nella natura di Beatrix essere un'assassina, e non può rinunciare a tale natura: l'uomo paragona la donna a [[Superman]], l'unico personaggio che non indossa una maschera per diventare un [[supereroe]] (come ad esempio [[Peter Parker]] che si maschera da [[Uomo Ragno]] o [[Bruce Wayne]] che si maschera da [[Batman]]), ma che, al contrario, veste i panni di [[Clark Kent]] come "maschera" per fingersi un uomo qualunque. Subito dopo Beatrix spiega a Bill che era stato un episodio accaduto proprio pochi istanti dopo aver scoperto di essere incinta ad averla convinta ad abbandonare la sua vita da killer: Lisa Wang (la donna che doveva uccidere) l'aveva identificata e mandò a sua volta una killer per ucciderla: Karen Kim. dopo un breve scontro a Los Angeles nella stanza che Beatrix aveva affittato le due donne tenendosi puntate le armi hanno una breve conversazione. Beatrix sentendosi inerme per la prima volta in vita sua, implora a Kim di controllare per terra il test che indicava che era incinta. Karen mossa forse da pietà decide di acconsentirle. credendo infine alle parole di Beatrix gli domanda cosa vuol fare a riguardo. Beatrix dice di tornare a casa e che lei per la paura di perdere il bambino avrebbe fatto lo stesso. Kim decide di ritirarsi, facendo tuttavia le sue congratulazione a Beatrix per il suo bambino.
Beatrix dopo quell'evento decise di andarsene e abbandonare per sempre quel mondo fatto di violenza. "Ho dovuto scegliere e ho scelto lei". Temendo soprattutto che Bill l'avrebbe pretesa, trasformandola in futuro sicuramente in una pericolosa Killer, cosa che Beatrix non avrebbe mai voluto per il futuro di BB.
Evidentemente le teorie di Bill sulla natura di Beatrix erano piuttosto semplicistiche.
Riga 123:
 
===Epilogo: Il mattino seguente===
La mattina dopo, Beatrix e B.B., la giovane figlioletta, trovano un alloggio da qualche parte nel mondo. Mentre la bambina guarda i cartoni alla televisione, vediamo Beatrix in bagno, sdraiata sul pavimento: mentre sembra piangere, non riesce a smettere di ridere in modo incontrollato. È l'effetto del siero della verità di Bill, l'ondata di euforia incontrollata come effetto collaterale, ultimo regalo di Bill alla donna per far sì che la figlia non la vedesse in lacrime. La sposa sospira un grazie a Bill comprendendo il suo gesto, che fa capire come fosse in realtà consapevole della propria fine per mano dell'amata e torna da sua figlia raggiante, pronta per vivere insieme a lei il resto della vita.
 
{{Citazione|La leonessa si è ricongiunta al suo cucciolo e tutto va bene nella giungla.|I titoli di coda}}
Riga 340:
==Voci correlate==
*''[[Kill Bill]]''
*''[[Kill Bill vol. 1]]''
 
== Altri progetti ==