Uomo Ragno: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica Etichetta: Modifica da mobile |
Nessun oggetto della modifica Etichetta: Modifica da mobile |
||
Riga 583:
== Poteri e abilità ==
Le capacità ragnesche acquisite da Peter Parker sono varie: innanzitutto, Parker dispone di forza, resistenza, agilità e flessibilità sovrumane (proporzionali a quella di un ragno).
* il pestaggio subito da Morlun, che lo ha aggredito mentre era malato sbattendolo più volte contro pareti e pavimenti, staccandogli un occhio e succhiandogli molto sangue dal volto; in questo caso si è salvato per miracolo;
Ma queste non sono le uniche volte in cui Spidey ha dato prova delle sue straordinarie capacità.
Testa di Tela è anche dotato della capacità di aderire a qualunque superficie solida tramite i palmi delle mani e le piante dei piedi e dispone di peli ipersensibili su tutto il corpo, i quali, percependo le vibrazioni nel terreno, lo avvertono di qualunque movimento e delle possibili conseguenti minacce. Ma il suo potere più caratteristico è il Senso di Ragno: trattasi di un sesto senso che, entrando in allarme, lo avverte anticipatamente dei pericoli nelle vicinanze, di qualsiasi tipo essi siano, da una bomba a una fuga di gas. Il Senso di Ragno gli conferisce inoltre una velocità di reazione straordinaria, infatti i suoi riflessi, sovrumani e ai limiti della preveggenza, accelerano la loro reazione, dando a Spidey la possibilità di muoversi quasi interamente d'istinto e potendo fargli vedere "al rallentatore", in assenza di luce e in diversi altri modi e situazioni. Non si sa quale sia il limite esatto dei poteri di Testa di Tela, poiché essi si evolvono in continuazione e quindi non sono ancora conosciuti al 100%, ma piuttosto ad un 30-40%.
È inoltre invulnerabile alla fermata, al rallentamento e al controllo del tempo e a poteri psichici e mentali grazie al suo senso di ragno (anche se madame web può annullarlo). Il suo senso di ragno gli permette di creare degli schemi mentali pari a quelli di un super-computer anche se istintivamente, dando al ragno la possibilità di vedere come se ci fosse una griglia in secondo piano, che analizza ogni cosa nel piano di vista.
Riga 598 ⟶ 607:
Durante la saga L'altro - evolvi o muori è morto e resuscitato, rinascendo letteralmente a nuova vita e acquisendo nuovi poteri. La ragnatela fuoriesce naturalmente dai polsi, senza l'ausilio dei lancia-ragnatele e nei momenti di grande stress dai suoi avambracci fuoriescono degli aculei ossei; i suoi sensi si acuiscono come mai prima d'ora, per esempio può vedere al buio (spettrovisione). Inoltre la sua forza aumenta: prima della sua "morte" l'Uomo Ragno riusciva a sollevare 10 tonnellate mentre ora può arrivare a 25 (senza contare per chi o per cosa sta combattendo). Negli sforzi più grandi, può "salire" con il peso e sollevare dalle 40 alle 60 tonnellate. Se tutte le cose a cui tiene di più fossero considerate in pericolo mortale, il ragno potrebbe arrivare persino alle 80, contando qualche dato scientifico. Con il costume nero, dopo che se ne è "costruita" una versione che può controllare, senza sforzo può sollevare dalle 20 a più tonnellate, per arrivare ad 80 normalmente. Con la saga Soltanto un altro giorno e Un nuovo giorno le sue abilità vengono riportate al livello originale e l'Uomo Ragno torna quindi ad utilizzare i lancia-ragnatele, non può più vedere al buio e gli viene abbassata la forza fisica che torna sulle 10 tonnellate (ricordando: senza sforzo).
▲in un combattimento con Rhino: il suo corpo (soprattutto la testa) è stata sbattuta moltissime volte contro colonne di pietra e contro il pavimento larghe circa 2 metri . Dopo è stato letteralmente buttato contro la vetrata e sbattuto fuori, infine Rhino ha preso tra le mani un lampione e lo ha usato contro Spidey, schiantandolo contro un grattacielo. Spider-Man ne è uscito con l'avambraccio fratturato,delle emorragie interne, due costole rotte, la mandibola lussata, entrambe le ginocchia infiammate e pure una commozione cerebrale ma si è rialzato grattandosi il capo e guarendo in quelche ora senza problemi;
▲in AvengersVSX-Men : ha combattuto contro Colosso e Magik ( potenziati dalla Forza Fenice) e ne è uscito con molti colpi sia in faccia che al resto del corpo (è da tener conto che la maggior parte dei colpi sono stati pugni in titanio da parte di Colosso). Alla fine Spider-Man ha fatto molta fatica a camminare, ma come al solito si è ripreso quasi subito.
È inoltre da ricordare che ha anche preso lezioni di kung fu ed altre arti in spider island, dove ha subito un durissimo e lungo addestramento dal suo amico e maestro Shang-Chi (duro quasi come quello di Batman ma in tempi minori e totalmente bendato), le quali gli hanno concesso la vittoria contro la Donna Ragno e Task master in "Fino alla fine del mondo" ed "Ultimates"
|