Carlo Verdone: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 88:
*Nel 1985 ha recitato nella miniserie televisiva [[Sogni_e_bisogni | Sogni e Bisogni]] per la regia di [[Sergio Citti]]. L'episodio in cui compare Carlo è L'Imbiancone, dove recita in compagnia di una giovane [[Serena Grandi]]
*Un tema ricorrente in numerosi film di Verdone è quello del viaggio: in [[Io e mia sorella ]] i protagonisti sono costretti a spostarsi a Budapest,in ''[[Maledetto il giorno che t'ho incontrato]]'' i protagonisti vanno in Inghilterra, in [[Perdiamoci di vista ]] a Praga, il finale di [[Il_mio miglior nemico_(film_2006) | Il mio miglior nemico]] è ambientato a Istanbul, parte della trama di [[Sono pazzo di Iris Blond ]] si svolge in Belgio e nel recente [[Posti in piedi in paradiso ]] Ulisse incontra la figlia a Parigi.
*Nel suo libro autobiografico [[La_casa_sopra_i_portici | La casa sopra i portici]] , uno dei capitoli, è dedicato al deludente incontro con il regista sperimentale Gregory Markoupoulos che si presentò a casa Verdone completamente ubriaco e con abiti sporchi. L'iniziale intento di Carlo era di quello di mostrare all'importante regista una serie di cortometraggi che aveva girato in quel periodo.
L'iniziale intento di Carlo era di quello di mostrare all'importante regista una serie di cortometraggi che aveva girato in quel periodo.
 
==Premi e riconoscimenti==