Frank Frazetta: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m Bot: Markup immagini (v. richiesta) |
→Ultimi anni: ortografia |
||
Riga 47:
== Ultimi anni ==
Oggi, il lavoro di Frazetta è così riconosciuto che anche
Nei suoi ultimi anni è stato colpito da tutta una serie di problemi di salute, tra cui la tiroidite.
Riga 55:
Il 17 luglio [[2009]] sua moglie Ellie muore dopo una lunga battaglia contro il cancro. A seguito di questo avvenimento viene riportato tramite comunicato, che il sito ufficiale dell'artista è stato momentaneamente chiuso fino a data da destinarsi e Frazetta assume Rob Pistella e Steve Ferzoco per gestire gli affari commerciali.
Il 9 dicembre [[2009]] il figlio Alfonso Frank Frazetta, 52 anni, conosciuto come Frank Jr., viene arrestato per aver tentato di rubare 90 dipinti dal museo del padre. Egli sostenne di aver agito così per evitare che i quadri venissero venduti dopo la morte di Ellie e che il padre Frank gli avesse conferito la carica di procuratore della sua casa. Billy Frazetta, Holly Frazetta Taylor e Heidi Grabin, nel marzo [[2010]], citarono in causa Frank Jr. per illecita appropriazione delle opere paterne.
Scompare il 10 maggio [[2010]] all'età di 82 anni a causa di un [[ictus]]<ref>[http://artsbeat.blogs.nytimes.com/2010/05/10/frank-frazetta-fantasy-illustrator-dies-at-82/ Notizia della morte sul New York Times]</ref><ref>[http://www.repubblica.it/persone/2010/05/13/news/frazetta-scomparsa-4038936/?rss L'ultimo disegno di Frazetta Pittore di Conan e Tarzan]</ref>.
|