Nuke: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Etichetta: Modifica da mobile
m non serve l'elenco puntato se l'abilità elencata è singola, minuzie
Riga 18:
|sesso = M
|luogo di nascita = [[Ohio]], [[U.S.A.]]
*|abilità = Forza e resistenza sovraumanesovrumane
 
|abilità =
* Forza e resistenza sovraumane
|parenti =
|immagine =
Riga 37 ⟶ 35:
Nuke è in realtà un prodotto del programma ''Arma Plus'', che aveva creato [[Capitan America]] e successivamente trasformò [[Wolverine]] in una macchina per uccidere. Il processo di condizionamento andò storto e ha reso Nuke gravemente squilibrato.
 
Frank Simpson è figlio di una ricca, depressa e alcolizzata donna dell'[[Ohio]], e in seguito ai maltrattamenti subiti da essa, sviluppò un morboso attaccamento per la sua babysitterbaby-sitter, Betsy, che per lui divenne la figura materna di riferimento. Suo padre, Charles, era un uomo debole sottomesso alla moglie, e cominciò anch'egli ad affezionarsi alla giovane donna. Approfittando dell'affetto che il bambino provava per lei, Betsy una sera convinse il piccolo Frank a uccidere sua madre. [[Wolverine]], che a quel tempo lavorava per il progetto Arma Plus, si travestì da poliziotto e rapì per loro conto il bambino, solo dopo aver ucciso Betsy e suo padre Charles, simulando un omicidio-suicidio nella macchina di lui.
 
Molti anni dopo, durante la [[guerra del Vietnam]], Frank venne impiegato con i black-ops. Catturato dai [[Viet Cong]], venne brutalmente torturato da Logan, che si fingeva un istruttore russo, incrinandogli la sua già fragile psiche. Mentre lo torturava, intagliandogli sul volto con un coltello la bandiera americana (cicatrici che Frank in seguito coprirà tatuandovi sopra il suddetto vessillo) continuava a ripetergli nelle orecchie "No V.C.", suggestionandolo al punto da innescare una reazione che lo avrebbe costretto ad uccidere barbaramente chiunque pronunci quella frase.
 
Logan permise poi a Frank di liberarsi, e lui si trovò davanti un villaggio di contadini che, vedendo il soldato americano, lo pregarono di non sparare gridando la frase "NO V.C.!" che significava appunto "No Viet Cong"; la parola scatenò la violenta reazione da parte dell'ormai squilibrato Frank, che rase al suolo il villaggio. L'esperimento si rivelò un successo, e Logan creò per i suoi padroni una perfetta macchina omicida. A causa di questo trauma, Frank ha spesso allucinazioni in cui è ancora convinto di battersi coi [[Viet Cong]].
 
In seguito il programma Arma VII inserì nel corpo di Frank alcuni componenti cibernetici e un secondo cuore per sopportare gli sforzi, oltre a sottoporlo ad una frequente assunzione di pillole di [[Placebo (medicina)|placebo]] per limitarne l'aggressività, che lo rese un tossicodipendente. Non si hanno notizie di cosa fece dopo il Vietnam.
Riga 61 ⟶ 59:
[[Norman Osborn]] aggiunge un uomo chiamato Flagello nei nuovi [[Thunderbolts]], Osborn sembra sapere chi è, ma non ne rivela l'identità. Flagello guida la squadra nel catturare la [[Vedova Nera]], [[Songbird]], e [[Nick Fury]], ma quando la missione si rivela un fiasco, Osborn richiama all'ordine il Flagello che si rivela essere Nuke, affermando che il suo nuovo nome non è quello che lui dev'essere veramente; Osborn degrada poi Nuke dalla posizione di leader del team.
 
Durante l'Assedio ad Asgard, lui e i T-Bolts si recano nell'armeria reale per rubare la Lancia di Odino. Vengono fermati dai [[Potenti Vendicatori]], e durante la battaglia, Nuke usa la lancia per amputare gli arti sinistri a [[U.S.Agent]]. Il suo socio [[Paladin]], piuttosto che lasciare un'arma così potente in mano ada uno psicopatico, gli spara e gli porta via la lancia. Il suo corpo senza vita viene portato via da [[Stature]].
 
== Altre versioni ==
Riga 70 ⟶ 68:
=== House of M ===
{{vedi anche|House of M}}
In ''Civil War: House of M'', Nuke è un agente del governo inviato, assieme a [[Mimo (Calvin Rankin)|Mimo]] e all'[[Bucky|agente Barnes]], a [[Genosha]] per uccidere [[Magneto]] e i suoi seguaci. Nuke entra nella stanza da letto di [[Wanda Maximoff]] allo scopo di ucciderla, ma viene distrutto da lei.
 
=== Ultimate ===