Provincia autonoma di Trento: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m Annullate le modifiche di 84.18.131.37 (discussione), riportata alla versione precedente di Patavium
- spam
Riga 820:
 
* In Trentino è molto radicata la tradizione della [[musica corale]]. Sono presenti 181 cori<ref>[http://www.federcoritrentino.it/info.php Federazione Cori del Trentino]</ref> (popolari, polifonici e infantili), riuniti nella ''Federazione Cori del Trentino''. Due fra i più celebri cori maschili italiani sono i prestigiosi [[Coro SAT|Coro della SAT]], diretto dal maestro Pedrotti, e [[Coro della SOSAT]].
* La ''Welschtiroler Schützenbund ''ovvero la ''Federazione delle Compagnie [[Schützen]] del Tirolo Meridionale, ''nata a partire dal 1982, con la rifondazione dell'antica ''Schützenkompanie [[Mezzocorona|Kronmetz/Mezzocorona]]'', oggi conta ben 22 Compagnie, sparse in tutte il territorio provinciale. Queste compagnie si ispirano alle storiche milizie della &nbsp;[[Contea del Tirolo]], dette appunto &nbsp;[[Schützen]] o &nbsp;''Sizzeri''. Fra le attività già intraprese, si ricorda la partecipazione alla processione di [[San Sebastiano]], patrono del &nbsp;[[Tirolo]], il tiro al bersaglio, i fuochi del &nbsp;Sacro Cuore di Gesù, la pulizia di sentieri e vecchie strade militari e il ripristino di trincee della [[Grande Guerra]] e della linea di forti denominata &nbsp;[[Fortezza di Trento]] &nbsp;oltre che alcune opere di beneficenza, come la raccolta fondi per la ricerca contro i tumori.
 
=== Editoria e mass media ===
Riga 1 174:
* [[Armoriale dei comuni della Provincia di Trento]]
* [[Decreto di attuazione degli statuti]]
* [http://www.visittrentino.it/ Portale turistico]
 
== Altri progetti ==
{{Interprogetto|commons=Province of Trento|commons_preposizione=sulla|b=Category:Ricette regionali-Trentino-Alto Adige|testo=R.D. 21 gennaio 1923, n. 93, che istituisce la provincia di Trento, con capoluogo Trento|testo_etichetta=R.D. 21 gennaio 1923, n. 93, che istituisce la provincia di Trento, con capoluogo Trento}}
 
== Collegamenti esterni ==
[http://www.easytrentino.it/ Ricettività turistica ed informazioni sul terriotorio]
 
{{Dmoz}}