610 (programma radiofonico): differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Etichette: Possibile modifica di prova o impropria Modifica visuale |
|||
Riga 43:
*'''i610''': applicazioni per iPhone di ''610'', consentono di utilizzare il proprio telefono in sostituzione di oggetti di uso comune (come una fazzoleto per il naso, una cartolina, o addirittura un pesce rosso), peccato che, dopo il lancio dell'applicazione, l'iPhone diventi inservibile.
*'''Identikit''': telefonata in cui bisogna indovinare un personaggio misterioso in base ad alcuni indizi facilissimi.
*'''Il Gentleman ed il Nanerottolo. Biografia di Lillo & Greg non autorizzata da Lillo''': pseudobiografia dei due membri del duo comico, il cui autore sarebbe tale Walter De Gambrinis (figlio dell'editore dell'''Enciclopedia'' omonima), nella quale Lillo viene presentato con i tratti di un essere gretto, spregevole, arrogante e volgarissimo, costantemente tirato fuori dai guai da un manieratissimo e generosissimo Greg universalmente riconosciuto nella sua qualità di gentiluomo, al punto da venir sempre apostrofato "Gentiluomo Greg".
*'''Indovina la domanda''': quiz nel quale Lillo e Greg danno la risposta in anticipo e l'ascoltatore (fasullo) che telefona deve indovinare la relativa domanda.
*'''Interviste a personaggi dei fumetti''': il titolo forse non è proprio questo, ma il contenuto è chiaro e semplice: Greg e Lillo intervistano personaggi dei fumetti come Paperon de Paperoni, Paperino, Braccio di Ferro, Asterix, la Cosa o la Torcia (dei Fantastici 4), che sono realmente presenti nello studio: l'assurdo della discontinuità tra i due mondi fa da sfondo ai resoconti di costoro che parlano di aspetti del loro mondo ma in tono come se fosse quotidiano, banale, e a volte con un improbabile accento romanesco (es. ipotetico: la Torcia "... be' si, certo vivo bene, so' famoso, nun me posso lamenta' ... sto bene, giusto certe volte l'amici te fanno i soliti scherzi «che me fai accenne ?» ... alla fine te stufi, però nun me posso lamentà").
|