Cut the Rope: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Etichetta: Modifica da mobile
qualcosa
Etichetta: Modifica da mobile
Riga 24:
'''''Cut the Rope''''' (in italiano "''Taglia la corda''") è un [[videogioco rompicapo]] basato sulle leggi fisiche per sistema operativo [[iOS (Apple)|iOS]], [[Android]], [[Symbian]], [[Windows 8]] e [[Nintendo 3DS]]. È stato sviluppato nel 2010 dallo sviluppatore russo [[ZeptoLab]] e pubblicato da [[Chillingo]].<ref name="Benedetti">{{Cita news|cognome=Benedetti|nome=Winda|titolo=Superb 'Cut the Rope' game ties up iPhone/iPad charts|url=http://technolog.msnbc.msn.com/_news/2010/10/13/5286278-superb-cut-the-rope-game-ties-up-iphoneipad-charts|accesso=27 novembre 2010|giornale=[[Newsvine]] / [[msnbc.com]]|data=13 ottobre 2010}}</ref> Il gioco utilizza il [[servizio di social network]] [[Crystal (servizio online)|Crystal]]. Nel 2011, è stato rilasciato il seguito, '''''Cut the Rope: Experiments''''', sviluppato solamente da ZeptoLab. E nel 2013 è stato rilasciato un altro seguito: '''''Cut the Rope: Time Travel'''''.
 
L'obiettivo di ciascun livello (ovvero l'interno di una scatola) del gioco consiste nel dirigere unaun caramellabonbon rosso nella bocca di ununa mostriciattolorana verde chiamatochiamata Om Nom, cercando nelcontemporaneamente contempo di raccogliere tre stelle sparse nel livello,"trestellellarlo" ottenendo così il maggior numero di punti. La caramella è appesa su una o più corde, che il giocatore può tagliare con il tocco del dito a seconda della direzione che vuol far prendere a questa. La caramella può essere inoltre manipolata con altri oggetti, come palloncini, bolle di sapone, piattaforme rimbalzanti,dischi ecc. Il giocatore perde se la caramella "esce" dai confini della scatola, se si rompe colpendo delledegli spineaculei, o se viene rubata da deidai ragnetti. Il gioco non richiede solo ragionamento, ma anche destrezza e velocità; può capitare, ad esempio, che le stelle richiedano un tempo limitato per essere raccolte. (stelle a tempo)
 
Il gioco era stato sviluppato inizialmente per [[Nintendo DSi]], ma poi, dato che si prevedeva una bassa vendita, si è deciso di farlo approdare su altre console con [[iPhone]], [[iPad]] e [[Android]]. Nel [[2011]] è comunque uscita la versione per [[Nintendo DSi]] e [[Nintendo 3DS]] disponibile sui corrispondenti store online (''DSiWare'' & ''[[Nintendo eShop]]'').