Wikipedia:Utenti problematici/Nemo bis/4: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
commento
m sarà l'ora....
Riga 75:
::::::::Sì, solo che nel frattempo ha maturato l'idea che il mondo debba essere protetto da Wikipedia.... --'''''[[Utente:Cotton|<span style="color:#000000;">Cotton</span>]] <sup>[[Discussioni utente:Cotton|<span style="color:#708090;">Segnali di fumo</span>]]</sup>''''' 23:57, 1 giu 2014 (CEST)
{{commento}} ancor più grave dell'operato di Nemo, che trovo un insulto alla sua intelligenza e al buon senso (il senso è ben spiegato da Blackcat e da chi fa notare che mettere in proposta più di 60 voci in sette giorni è assolutamente insensato), trovo il suo atteggiamento da simil-bot write-only che recepisce solo quello che gli fa comodo. Il suo unico commento in questa pagina è stato emblematico: (1) Aplasia, tu che lo meni a me?, (2) sto seguendo pedissequamente le regole, quindi faccio bene. A dimostrazione di ciò, notare che mentre qui discutiamo lui invece di intervenire per spiegarsi continua a editare nell'ambito degli svetrinamenti [https://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Template:In_breve&diff=prev&oldid=66260081][https://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Wikipedia%3AWikipediano%2Fvetrina_esposta&diff=66260196&oldid=66256273]. Sempre quelle vecchie, ma il fatto che continui senza più ribattere qui non è un bel segnale. --'''[[Utente:Superchilum|<span style="color:#209090;">Superchilum</span>]]'''<sup>([[Discussioni_utente:Superchilum|scrivimi]])</sup> 23:41, 1 giu 2014 (CEST)
:E l'atteggiamento non è recidivo, se abbiamo [https://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Speciale:Registri/block&page=User%3ANemo+bis questo log], con la già citata UP precedente + [https://it.wikipedia.org/wiki/Wikipedia:Richieste_di_pareri/Regole_e_convenzioni/Arbitrariet%C3%A0_amministrativa_per_motivi_di_ordine_pubblico questo] che riguarda l'ultimo blocco per la questione Galileo Galilei. Evidentemente nulla è cambiato. --'''''[[Utente:Euphydryas|<span style="color:#0000CC;">Euphydryas</span>]]''''' [[Discussioni utente:Euphydryas|<span style="color:#ff6347">(''msg'')</span>]] 23:55, 1 giu 2014 (CEST)
::confl. Mi spiace, Xin, ma dalla discussione che ha agitato la vetrina in questi giorni ''tutti'' (non solo Nemo) erano preoccupati della questione vetrina e dei lettori. Per es., io sono del tutto d'accordo con te che nel dubbio sia meglio togliere una stelletta che lasciarla, sono cosciente che talvolta si percepisce nei maggiori autori delle voci stellate un certo protezionismo delle stesse (e sottolineo "talvolta", perché non credo sia la norma), ma sono anche abbastanza ''rilassato'' da comprendere che non esiste una truppa che blocchi la vetrina occupandone la gestione. Spesso ci piace indugiare in una interpretazione totalizzante delle nostre impressioni di it.wiki e non riusciamo a capire che dietro ogni utenza c'è una persona. Per questa ragione rido ogniqualvolta si vuole far passare il messaggio della cricca (in questo caso, il clan dei vetrinari). Non ho dubbio alcuno che Nemo a modo suo abbia creduto di far bene, nei termini da te espressi. Peccato che non ci fosse nessuna occupazione della vetrina, tale da rendere auspicabile questa iniziativa, che non stento a definire esibizionista. Se ci sono tante voci in vetrina che non ci dovrebbero stare non dipende, come sembri credere, dal fatto che ci sia una casta di vetrinatori preoccupati di difendere la loro onorabilità di autore, ma dal fatto che ci sono poche persone che stanno dietro al tema. Io per es. non me ne occupo granché, non ho interessi di parte, al contrario di noti terroristi come Aplasia o Er Cicero. Eppure sono rimasto molto amareggiato e disorientato dal decisionismo di Nemo. Io interpreto wp ancora alla vecchia maniera e preferisco passare dalla discussione ed eventualmente finire in un nulla di fatto (al più sono insistente e molesto); tu e Nemo apparite spesso - almeno consentimi questa mia impressione - quasi infastiditi dal fatto che su wp si debba discutere (talvolta anche obiezioni ridicole). Cmq basta schematizzare la discussione che ha fatto sorgere questa segnalazione: da un lato Lucas, Nemo ed io intenti a mettere in discussione la situazione, dall'altro vari utenti con le mani in pasta più di noi sull'iter che stavano difendendo il difendibile e rispondendo alle sollecitazioni che facevamo in vista di un possibile miglioramento. Nel tuo schema, anche io mi stavo preoccupando dei lettori, ma non ho mai avuto la sensazione che ciò significasse non preoccuparsi più degli interlocutori. Anche sulle CITIN: le ho sempre avversate, ma l'operato di Nemo neppure allora mi convinse.
::Non s'è capito perché dovevamo passare da una RdP. Si richiede un parere quando se ne ha bisogno. Qua gli utenti ''sanno'' che l'atteggiamento di Nemo è stato problematico. Si stanno sbagliando? Benissimo, ma non si vede perché si dovessero fare domande di cui si pensa di conoscere la risposta. Una ammonizione imho ci sta, ci mancherebbe, qualunque cosa che faccia capire all'utente che, a parte qualche ammiratore, la comunità non gradisce. Visto che sta proseguendo in modalità "faccio io", forse una settimana dietro la lavagna aiuterebbe la riflessione. [[Utente:Pequod76|pequod<small>76</small>]]<sup>[[Discussioni utente:Pequod76|<span style="color:#dc143c;">talk</span>]]</sup> 00:02, 2 giu 2014 (CEST)