Wikipedia:Utenti problematici/Nemo bis/4: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
more
Riga 223:
:::[conflittato] e io somo molto, ma molto amareggiato, che diversi colleghi non colgano lo spirito della mia proposta... fate conto che non l'abbia mai scritta... avete ragione voi e torto io e dunque è meglio che mi levi di torno, scusandovi di aver disturbato... auguro a tutti e di cuore buon proseguimento... --[[Utente:Torsolo|<span style="color:green;font-weight:bold;font-size:medium;font-family: Monotype Corsiva;">tors</span>]][[Discussioni_utente:Torsolo|<span style="color:red;font-weight:bold;font-size:medium;font-family: Monotype Corsiva;">olo</span>]] 11:12, 3 giu 2014 (CEST)
::::Mah, che dire, avete tutti ragione, hanno tutti ragione, abbiamo tutti ragione. Ma il punto l'ha centrato Aplasia: a molti utenti non interessa che il blocco venga comminato (lui ed io tra questi). A molti utenti interessa che si riprendano le fila del discorso scosso e interrotto. Questa procedura sta perdendo la bussola. Su wp le cose funzionano così con le segnalazioni: deve arrivare un admin e cercare di tirare le fila. Da parte loro, gli altri utenti devono rispettare la decisione. Fine. Chi è per l'ammonizione semplice rispetterà un blocco, chi è per il blocco rispetterà l'ammonizione semplice. Io non posso che dire: trovo l'ammonizione adeguata alle esigenze del progetto, quindi se c'è consenso per un blocco, ''hats off!'', però sotto al cappello mi sta crescendo una vegetazione. E soprattutto devo constatare che se non sono chiari i motivi di un eventuale blocco, non sono chiari nemmeno i motivi di una ammonizione. Xin si chiede che motivi ci siano per un blocco. Quattro pilastri su cinque è un bel risultato, ma se scafazzi il quarto... ecco il motivo di blocco. Non insistiamo per favore con la fola degli "interessi della comunità": il protezionismo delle stellette esiste, ma, l'ho detto in 50 lingue, l'operato di Nemo è problematico perché ha creato una situazione di spaesamento. Non si tratta di mici feriti nell'orgoglio, si tratta di boldaggine non condivisa. Ci stiamo interrogando su come sistemare le procedure (anzi la unica procedura) di Nemo, quindi stiamo perdendo tempo a sistemare la sua bella ed eroica pensata. Tutto chiaro? Non è orgoglio, è che ora si tratta di smazzare la cosa e sistemarla. Annullare? Non annullare? Siamo ancora a guardarci i pollici e fare ehm ehm. Si tratta di una ''diretta'' conseguenza di questo "balzo in avanti". Fare le cose insieme, nei termini di g, significa sia stare in armonia, sia fare le cose con ordine. Ora <u>c'è disordine</u> e l'ha creato Nemo, c'è poco da fare: è un disordine perfettamente proporzionato alla "esiguissima comunità" e solo essa riguarda. Questo è il motivo per cui, blocco o ammonizione, Nemo è stato problematico. Tutto il resto è un discorso sui massimi sistemi: interrogativi ulteriori sono ''ulteriori'', e dunque non aiutano a definire questa situazione. Quindi, per favore, un admin a tagliare il nodo gordiano, perché noi lo stiamo solo alimentando. [[Utente:Pequod76|pequod<small>76</small>]]<sup>[[Discussioni utente:Pequod76|<span style="color:#dc143c;">talk</span>]]</sup> 11:29, 3 giu 2014 (CEST)
:::::Per quel che ho avuto modo di vedere, concordo con l'analisi e le conclusioni di Dry Martini. [[Utente:X-Dark|X-Dark]] ([[Discussioni utente:X-Dark|msg]]) 12:37, 3 giu 2014 (CEST)