Simbionte (Marvel Comics): differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
ortografia
mNessun oggetto della modifica
Riga 82:
Non si sa cosa successe nel frattempo, molto probabilmente fu imprigionato nel Battleworld a morire,il mondo in cui il Beyonder organizzò le Guerre segrete, fino a che non si imbatté nel famoso Uomo Ragno. Durante le [[Guerre segrete]] (una guerra combattuta su un pianeta creato appositamente, a cui parteciparono i maggiori supereroi e supercriminali del Marvel Universe dell'epoca), il costume dell'Uomo Ragno si lacerò terribilmente ed alcuni suoi compagni lo indirizzarono quindi ad una stanza piena di macchinari, fra cui uno che aveva rigenerato i loro costumi danneggiati: entrato nella stanza, l'Uomo Ragno utilizzò uno dei macchinari, senza sapere che era quello sbagliato. Liberato da quella che era la sua prigione, il simbionte ricoprì l'Uomo Ragno, rispondendo ai suoi pensieri ma comportandosi come un semplice tessuto non senziente: con somma gioia, l'Uomo Ragno scoprì che il nuovo costume poteva assumere qualsiasi forma e foggia lui volesse e che produceva da solo la ragnatela. Così la forza e l'agilità superiori del simbionte, unite alla forza e alla agilità che [[Peter Parker]] già aveva, facevano dell’Uomo Ragno un essere imbattibile.
 
Tornato sulla [[Terra]] l'Uomo Ragno condivise varie avventure con questo costume biologico (che egli non sapeva essere vivo), tanto che il simbionte cominciò ad affezionarsi a Peter Parker fino a decidere di voler legarsi in modo permanente a lui,diventando parte di lui.Ma il Simbiote non sopportava l'idea di essere separato dall'Uomo Ragno a lungo dato che l'uomo ragno lo toglieva per la notte,per cui si legava a lui mentre dormiva e lo portava a combattere il crimine.e dopo qualche tempo si sentiva stanco, ed chiese aiuto a [[Mister Fantastic|Reed Richards]] (il leader dei [[Fantastici Quattro]]) per scannerizzare e scoprire la verità sul costume alieno.e scopre che in realtà è un simbionte alieno che voleva legarsi a lui per ringraziarlo della sua forza vitale che gli ha dato; il Dr. Richards riuscì a capire che l'essere era sensibile alle onde soniche di una certa levatura, così grazie ad un trattamento ad [[onda sonica|onde soniche]] su Peter Parker, il simbionte alieno uscì dal corpo dell’Uomo Ragno e venne intrappolato in un contenitore di vetro,ma il simbionte,non si rassegnò all'idea di perdere il suo ospite (una sorta di 'amore') ed riesce a fuggire,e una volta nell'appartamento di Peter si mimetizza come uno dei costumi normali dell'Uomo Ragno,che inavvertitamente prende,e il simbionte si lega di nuovo all'Uomo Ragno .
 
Successivamente,l'Uomo Ragno si reca in una chiesa e scuote le campane per togliersi il simbionte,ma sviene nel processo,il simbionte come ultimo atto di ringraziamento per L'Uomo Ragno lo trascina fuori al sicuro,ma In ogni caso il simbionte, dopo essere stato scacciato dall'Uomo Ragno due volte, prese la cosa molto male. Egli era molto affezionato a lui e si vide rifiutato; questo rifiuto fece nascere in lui, nei confronti di Peter Parker, un grande risentimento, che poi sfocerà, con il contatto con Eddie Brock, in puro odio. Il suo odio è dovuto soprattutto al fatto che, come afferma lui stesso, voleva solo rendere Peter "più forte",ma lo avrebbe potuto cambiare radicalmente. in effetti oltre a conferirgli le sue straordinarie capacità e ad aumentarne la forza fisica, il simbionte Venom non rendeva Parker aggressivo e violento, ma voleva solo stare con l'Uomo Ragno,l'unico ospite con cui Venom ha mai raggiunto l'armonia. Quindi i'essere Venom odia l'Uomo Ragno non soltanto perché lo aveva scacciato , ma anche perché lo vedeva come un ingrato, in quanto voleva solo farlo più potente contro i suoi avversari e ringraziarlo per averlo liberato dalla prigione del Battleworld.
Riga 104:
Altri 'Ospiti' Minori
* '''Mrs Marve'''l,dopo essere staccato forzatamente da Gargan,il simbionte si lega a miss marvel e scappa,ma eventualmente viene staccato da essa e catturato dal governo
* '''Anne Weaving''',moglie di Eddie Brock,si lega a lei molte volte,uccidendo molti criminali,e il simbionte viene mandato spesso per liberarla dalla prigione,si suicida dopo aver visto l'uomo ragno in costume nero credendolo Eddie che veniva ad 'punirla'
* '''Samson'''
* '''Hulk Rosso'''